venerdì 28 marzo 2025

La proposta di Vladimir Putin per risolvere la situazione in Ucraina...

 



"Secondo la Costituzione ucraina, le autorità  attualmente al potere  non sono legittime.  La Costituzione indica che tutte le cariche amministrative siano nominate dal presidente, comprese le autorità regionali, i governatori e così via. Se il Presidente ucraino è illegittimo lo sono anche tutti gli altri. Quindi, nelle condizioni di questa illegittimità di fatto, i gruppi neonazisti che detengono il potere reale stanno ricevendo armi aggiuntive e reclutando nuove persone.  
A cosa porta questo? Ciò  significa che  il potere effettivo è nelle loro mani. E questo significa, a sua volta, che non è  chiaro con chi la Russia dovrebbe  firmare eventuali accordi e documenti e non è  chiaro quale legalità questi possano avere, perché domani arriveranno altri leader, che avranno vinto le elezioni, e diranno: "non  riconosciamo chi ha firmato questi accordi, addio". 

Ma non è  solo questo il punto. Il fatto è che le formazioni neonaziste, come Azov e altre ancora, stanno di fatto governando il Paese. E la domanda sorge spontanea: cosa fare, come negoziare con loro?  

In linea di massima, naturalmente, sarebbe possibile, sotto l'egida dell'ONU,  degli USA  e perfino dei Paesi europei e naturalmente dei nostri partner e amici, discutere la possibilità di introdurre una gestione governativa temporanea in Ucraina. E a quale scopo? Per organizzare elezioni democratiche, per portare al potere un governo che goda della fiducia del popolo e poi iniziare con esso i negoziati per un trattato di pace, firmando documenti legittimi che saranno riconosciuti in tutto il mondo e che saranno affidabili e rispettati. 

Questa è solo una delle possibilità che al momento abbiamo davanti, ma non sappiamo se la sua attuazione sia accettabile dalle controparti..."

Vladimir Putin


zelensky basito


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.