sabato 15 marzo 2025

15 marzo 2025. Roma "off limit". 3 manifestazioni di popolo (con inizio contemporaneo alle ore 15.30)

 


15 marzo 2025. Anche i gatti di Roma oggi hanno protestato, per la calca...

Resoconto parziale.   Tutto il centro storico di Roma è "off limit",  i romani sono belli incazzati ma potranno sfogarsi facendo il giro delle diverse manifestazioni, così si sentiranno pronti per il prossimo annuncio dal balcone di  Piazza Venezia.


Roma 15 marzo 2025. A piazza del Popolo, a partire dalle ore 15.30,  staziona chi ha accolto l'appello di Michele Serra "pro UE". Intellettuali, giornalisti, associazioni e  leader del centrodestrasinistra tranne Conte. Ma contro l'Europa che si riarma ci sono le Piazze Antagoniste  di Potere al Popolo e quella di Marco Rizzo.  Così mentre  gli ueisti guerrafondai impazzano, aizzati da Serra e Calenda, in contemporanea si svolgono altre  due manifestazioni, alla stessa ora, in luoghi diversi.




Marco Rizzo  alla Bocca della Verità.

Contromanifestazione della giornata contro il riarmo Ue: a piazza Bocca della Verità in presidio dalle 15.30 il leader di Democrazia Sovrana Popolare Marco Rizzo che alla mobilitazione "contro la guerra e le pericolosissime spinte belliciste di Bruxelles" ha invitato anche Roberto Vannacci. Secondo gli organizzatori, "si tratta di un movimento di popolo, senza vessilli di partito sotto un'unica bandiera, quella italiana, simbolo di una Costituzione che ripudia l'uso delle armi per la risoluzione delle controversie tra gli Stati".  

















Potere al Popolo in piazza Barberini.

Potere al Popolo, da parte sua, organizza un'altra contromanifestazione. "Di fronte a una decisione come quella del Rearm Europe, che avrà effetti decisivi tanto nel campo della politica economica quanto in quello della politica estera, serve una lotta esplicita e netta. Il Governo Meloni è a favore. Astenersi come ha fatto una parte del Pd o partecipare all'ambigua piazza di Michele Serra equivale nei fatti a consentire questo enorme furto. Un furto ai danni dei lavoratori europei, che andrà a tutto vantaggio delle lobby delle armi, tanto quelle a base nazionale quanto quelle Usa". Da qui i motivi della promozione di una contromanifestazione "per la (vera) pace" a Piazza Barberini alle 15.30.  

(Notizie raccolte e rielaborate da P.D'A.  assente dalla scena)

Roma. L'autore in vista del Teatro Marcello


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.