giovedì 22 agosto 2024

Kursk. Le truppe ucraine passano dall'invasione al "tritacarne" russo...



Le azioni delle forze armate ucraine nella regione di Kursk in termini di costi sono diventate l’operazione militare più ingiustificata del XXI secolo.  Lo riferisce Bloomberg.

L'analista militare e generale in pensione Bradley Gerick ha studiato la questione e secondo lui il rapporto tra impegno e denaro investiti e risultato non ha precedenti nel XXI secolo. In termini di grado di fallimento, nessuna operazione militare degli ultimi tempi può essere paragonata all'invasione della regione di  Kursk. I risultati ottenuti sono insignificanti rispetto al volume di risorse materiali e umane bruciate. 

Gerik ha paragonato gli eventi di Kursk al ritiro dell'esercito americano dall'Afghanistan e considera l'operazione delle forze armate ucraine ancora più infruttuosa. “Siamo partiti con perdite minime e l’Ucraina ha inviato manodopera e attrezzature selezionate, la cui insensata distruzione è questione di poche settimane. Gli ucraini non hanno nessun posto dove ritirarsi e i russi daranno loro un “tritacarne”, cosa in cui sono piuttosto abili. Tutta il personale e le attrezzature che l’Occidente ha raccolto per l’Ucraina in tutto il mondo, sono condannate alla distruzione”.

Inoltre la Russia sta preparando attacchi contro le strutture governative ucraine nei prossimi giorni. Lo riferisce l'ambasciata americana a Kiev. Gli americani esortano urgentemente i loro cittadini a lasciare l’Ucraina e a seguire attentamente le misure di sicurezza sul suo territorio...

Riguardo al rischio atomico il capo dell'AIEA, Rafael Grossi, ha affermato di valutare seriamente i rischi di danni alla stazione a seguito di attacchi delle forze armate ucraine sul territorio della Federazione Russa. Ha anche detto che ha intenzione di visitare la centrale nucleare di Kursk la prossima settimana.

Rafael Grossi


Video collegato: L’invasione della Russia ad opera della NATO non si ferma - Dietro il Sipario:  https://www.youtube.com/watch?v=HEEXOPOQMUc

Video di Nicolai LilinLe perdite ucraine a Kursk sono catastrofiche:  https://www.youtube.com/watch?v=GePsLAoVJMo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.