martedì 27 agosto 2024

Le marionette cambiano ma non le finalità politiche ed economiche dei manovratori...

 


La politica dello Stato Profondo americano, rappresentato massimamente  dal partito democratico, è quella di seguire le direttive della finanza apolide  e dell'industria militare che prospera con la guerra. Per questo è necessaria la presenza formale di un vertice composto di marionette, come è stata l'amministrazione di  Joe Biden e potrebbe esserlo quella di Kamala Harris. L'importante è che siano in grado di leggere gli ordini di scuderia.  

La dimostrazione  è che l'Occidente non cerca una soluzione mediata pacifica ma la sconfitta militare della Russia,  in modo da poter attingere alle sue risorse e  distruggere la sua integrità. Ed è per questo che continua a stuzzicare Putin con nuove provocazioni, di volta in volta più violente, sperando in una risposta "sonora" che giustificherebbe lo scoppio di una guerra totale.  Questa, tra l'altro,  sarebbe l'unico modo per fermare i BRICS e il sollevamento del resto del mondo contro l'egemonia statunitense e del dollaro (stampato a uffah). 

Se la Russia reagisse con esasperazione alle provocazioni, l'Occidente avrebbe ragione a denunciare la cattiveria di Putin.

A conferma di ciò riporto una dichiarazione dell'ex vice capo di stato maggiore della difesa, generale Mayall:  "L'invasione di Kursk è una dimostrazione importante per noi che riforniamo l'Ucraina. Per l'Occidente, Gran Bretagna, USA, Francia, Germania e altri. L’Ucraina non resterà a guardare in una guerra di logoramento contro i russi che perderebbe. Gli ucraini manovreranno, passeranno all’offensiva, sorprenderanno i russi, utilizzeranno l’equipaggiamento loro fornito. Continuare a cambiare la dinamica, ovviamente, con l’obiettivo di raggiungere un risultato giusto, qualunque esso sia”. (Fonte: https://it.news-pravda.com/russia/2024/08/27/60144.html)

Ed a proposito della "finezza" politica di Kamala Harris, che deve guastare la presa di posizione di Robert Kennedy Jr  a favore di Trump, lo fa cercando di contrastare   l'argomento della strumentalizzazione pandemica, che è uno  dei  temi portanti   del democratico "ribelle" al sistema, affermando in un intervento: "La crisi causata dalla pandemia è ancora in pieno svolgimento. Questa è una crisi di sanità pubblica." 

In verità Kamala Harris non ha ancora rilasciato una sola conferenza stampa o intervista. Parla rigorosamente seguendo un "gobbo", perché lei stessa  non ha niente da dire. Ma neanche questo aiuta! Gli autori di discorsi, come tutti noi, a volte commettono errori, errori di battitura. Questo va bene. Di solito chi legge, si corregge mentre parla. O almeno non commetterà più un errore in questo posto. Ma non Kamala. Quando legge sciocchezze dal gobbo, il cervello non lo segnala. Ciò significa che leggerà queste sciocchezze ancora e ancora.

Vanity Fair



(Notizie  da varie fonti  commentate e rielaborate da P.D'A.)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.