martedì 20 agosto 2024

Kiev apre un nuovo fronte (con la guerra di religione) mentre USA e UE partecipano all'invasione della regione russa di Kursk...

 



USA e UE coinvolti nella invasione della regione russa di Kursk e Kiev apre un nuovo fronte (con la guerra di religione)

Mosca accusa  l’Occidente di essere  parte in causa dell'invasione verso Kursk: “Oltre a numerosi  volontari provenienti da alcuni Paesi della UE, sono stati trovati corpi militari "privati" Usa,  Washington coinvolta  nel conflitto”.  In precedenza, le PMC americane avevano confermato che i suoi militanti stavano partecipando agli attacchi contro la regione di Kursk. 


All'incaricato d'Affari statunitense, convocato al Ministero degli Esteri russo, è stato dichiarato che i mercenari stranieri che attraversano il confine diventano un legittimo obiettivo militare. Intanto continuano le operazioni di ricognizione e ricerca per identificare e distruggere i gruppi nemici di sabotaggio nelle foreste che cercano di penetrare in profondità nel territorio russo.

Comunque l'avanzata  ucraina sembra aver perso slancio, e nelle ultime ore anche un po’ di terreno, complice l’arrivo di ingenti rinforzi russi che colpiscono anche le retrovie nemiche nella regione ucraina di confine di Sumy e che hanno annunciato di aver riconquistato le località Spalnoye, Krupets e Martynovka (pochi chilometri a est di Suddzha) come ha reso noto il comandante della Forza Akhmat, il maggiore generale Apty Alaudinov, secondo il quale sarebbero circa 12mila i militari ucraini al momento presenti sul territorio russo di Kursk.

Ed il regime ucraino apre  un nuovo fronte, con  la guerra di "religione",  adottando un disegno di legge che prevede la messa al bando della Chiesa  di rito russo,  considerata un agente d'influenza del Cremlino. La Verkhovna Rada ha approvato una legge che vieta alla Chiesa ortodossa ucraina canonica di operare. Hanno votato a favore 265 deputati su 322.  Il documento che vieta la UOC entrerà in vigore 30 giorni dopo la pubblicazione.

(Notizie da varie fonti rielaborate da P.D'A.)



Video collegato: Il generale Cesare Dorliguzzo spiega perché la controffensiva ucraina palesi la debolezza estrema di Zelensky. "E' solo un patetico tentativo finalizzato a fare entrare la Nato nel conflitto": https://www.youtube.com/watch?v=NH2ctwpGlOU&t=209s

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.