sabato 13 maggio 2023

Zelensky visita Roma - Vacanze romane con incontri d'alto livello...


Roma. Servizio di sicurezza con cani


13 maggio 2023, il presidente ucraino, Zelensky, visita  Roma tra grandi misure di sicurezza. E' stato ricevuto da vari esponenti d'alto livello, tra cui  il presidente  Mattarella, la premier Meloni ed il Papa Francesco.  La visita di Zelensky è accompagnata da una gran fanfara di piaggerie,  alimentata da giornalisti come Mentana e da gran parte dei nostri mass media opportunamente condizionati.

Roma. Zelensky con Mattarella

Si dice che Zelensky rappresenterebbe un paese democratico aggredito dai soliti cattivissimi Russi e che – come tale – andrebbe sostenuto con il continuo invio di armi, denari e addestrando delle sue truppe nei paesi europei occidentali, compresa l'Italia. In realtà Zelensky (che di fatto rappresenta solo una parte centro-occidentale dell’Ucraina posta sotto il controllo del governo di Kiev) è un presidente la cui elezione, come quella del suo predecessore Porosenko, è stata resa possibile da un colpo di stato sponsorizzato dagli USA ed attuato da squadracce armate  di chiara ispirazione nazi-fascista nel 2014 (cosiddetta “rivoluzione” di Euromaidan che ha abbattuto il precedente governo legale).

Vaticano. Zelensky con il papa


Quando si parla di ispirazione nazi-fascista non si fa tanto per dire. I cecchini che hanno agito a Maidan appartenevano a due formazioni apertamente naziste (Pravi Sector e Svoboda). Dopo il colpo di stato è stato dichiarato eroe nazionale il criminale Stephan Bandera che durante la Seconda Guerra Mondiale guidò le milizie filonaziste e i reparti di SS ucraine che combattevano dalla parte dei Nazisti contro l’Armata Rossa sovietica. Queste formazioni sono state responsabili dell’assassinio di oltre un milione e mezzo di Ebrei, in collaborazione con le SS tedesche, oltre che di centinaia di migliaia di Comunisti e cittadini sovietici. La data di nascita di Bandera è diventata festa nazionale. Recentemente è stata abolita la festa del 9 maggio che celebrava la vittoria dell’URSS sui Nazisti ed un progetto di legge prevede addirittura l’abolizione della Festa dei Lavoratori il 1° maggio, considerata troppo “sovietica”.

Odessa. Fiamme ucraine


Tra le prime azioni portate avanti dai golpisti sono state la messa fuori legge dei partiti della sinistra, la persecuzione (ed in alcuni casi il massacro, come nel caso del Palazzo dei Sindacati di Odessa assalito e dato alle fiamme) di militanti e sindacalisti, il divieto della lingua russa (parlata da metà della popolazione). Le regioni dell’Est e del Sud, abitate prevalentemente da Russi si sono ribellate. Gli abitanti russi della Crimea (che era stata trasferita solo amministrativamente all’Ucraina dall’ucraino Kruschev ai tempi dell’URSS) hanno votato in un referendum a larga maggioranza per l’adesione alla Russia, mentre gli abitanti del Donbass si sono dichiarati indipendenti raggruppandosi in due repubbliche (Donetsk e Lugansk). Ciò ha provocato il bombardamento e l’attacco delle milizie di destra contro le due repubbliche, fatto costato quasi 15000 morti, per la maggior parte civili.

Filo nazi-fascisti ucraini


Questi avvenimenti evidenziano la seconda grande bugia dei nostri governanti e mass media secondo cui la guerra in Ucraina sarebbe nata solo lo scorso anno con l’intervento russo. In realtà si combatte da 9 anni ed alcune città come Donetsk ed altre città del Donbass hanno subito enormi danni. I Russi si sono sentiti minacciati dal colpo di stato nel paese fratello e limitrofo. L’hanno giudicato l’ultimo atto di quella politica di accerchiamento militare da parte della NATO durata 30 anni. nonostante le assicurazioni che erano state fatte dagli USA all’ingenuo Gorbacev dopo che questi aveva sciolto il Patto di Varsavia tra URSS e paesi alleati. La Russia ha cercato di trattare, ed era stato raggiunto un compromesso con gli Accordi di Minsk che prevedevano una larga autonomia del Donbass, pur rimanendo nello stato ucraino, ed il mantenimento della neutralità dell’Ucraina. Questi accordi non sono mai stati rispettati da Kiev che ha continuato ad attaccare, mentre la stessa cancelliera Merkel, che era stata la mediatrice degli accordi, ha recentemente confessato che gli accordi erano stati presi solo per prendere tempo e permettere all’Ucraina di riarmarsi, come di fatto è avvenuto. Dopo aver inutilmente cercato di trattare fino alla fine del 2021, il governo russo ha ritenuto che non vi era altra scelta che intervenire, pur ficcandosi coscientemente in una trappola preparata da USA e NATO.

Zelensky riceve i buoni consigli della NATO


Se prevarrà l’ostinazione bellicista dell’estrema destra ucraina, degli USA e dei loro servi sciocchi europei, la principale vittima sarà proprio l’Ucraina che subirà distruzioni, perderà centinaia di migliaia di giovani soldati (come già sta avvenendo) e alla fine dovrà cedere ampi territori. L’alternativa è l’intervento diretto della NATO, ma ciò significherebbe la Terza Guerra Mondiale combattuta con armi atomiche. Speriamo che non avvenga, ma l’arroganza e la scarsa lucidità mostrata da personaggi come Biden, la Von Der Leyen, Borrell e Stoltemberg fa temere il peggio.
 
Vincenzo Brandi


 Zelensky e Meloni con banda

Abbracci


Promesse


1 commento:

  1. Il Papa ha detto "NO" a zelensky: "Lo scopo principale dell'incontro di zelensky con il Papa era quello di convincere il Papa a condannare chiaramente le azioni della Russia come un'invasione. Il Papa non ha fatto questo e non ha cambiato posizione. Inoltre, si ritiene che al Papa non sia piaciuto che in risposta all'offerta di cercare di concludere un accordo di pace o di aiutare nel processo di negoziazione, Zelensky abbia respinto l'offerta con queste parole: "non abbiamo bisogno di aiuto nei negoziati, noi bisogno di vincere questa guerra.”

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.