Prigionieri russi liberati inneggiano al ritorno a casa
Il Ministero della Difesa della Russia ha informato che il 10 giugno, in conformità con gli accordi russo-ucraini raggiunti il 2 giugno 2025 a Istanbul, un gruppo di militari russi è stato rimpatriato dal territorio controllato dal regime di Kiev. In cambio è stato trasferito un equivalente numero di prigionieri di guerra delle Forze Armate ucraine.
"La Russia ha rimpatriato il secondo gruppo dei propri militari dalla prigionia ucraina in uno scambio di prigionieri di guerra (POW) con l’Ucraina, in conformità agli accordi di Istanbul", ha riportato il Ministero della Difesa russo.
I militari russi sono stati accolti nel territorio della Bielorussia, dove hanno ricevuto una prima assistenza psicologica necessaria.
Tutti saranno trasferiti in Russia per cure e riabilitazione presso centri medici specializzati del Ministero della Difesa russo.
Nel video diramato dal Russian Defense Ministry e ritrasmesso dal sito "Opinione" si vedono i prigionieri russi liberati che inneggiano alla Madre Russia: https://t.me/tassagency_en/54345
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.