sabato 7 giugno 2025

Merz... aripijate (si dice a Calcata)...

 


"Ho inviato un appello al Presidente del Bundestag tedesco, nonché ai leader delle 5 fazioni politiche del parlamento tedesco, in relazione alle dichiarazioni rilasciate da Merz durante il recente incontro con il Presidente degli Stati Uniti Trump.

Parlando delle conseguenze della Seconda guerra mondiale, Merz si è permesso di distorcere la storia, dimenticando chi in realtà ha liberato il mondo dal nazismo tedesco.  Questo è stato fatto dal popolo multinazionale sovietico, che ha pagato un prezzo elevato: 27 milioni di vite.

Merz deve essere invitato al Bundestag affinché possa colmare le lacune della sua memoria e familiarizzarsi con ciò che è scritto sui muri del Reichstag e in quale lingua.

Le dichiarazioni di Merz a sostegno delle azioni del regime di Kiev, trasformatosi in un'organizzazione terroristica che compie attacchi contro pacifici cittadini russi, suonano particolarmente ciniche.

La Germania dovrebbe sapere che il regime neonazista di Zelensky sta cercando di provocare una  guerra globale. Ed anche l'attuale élite al potere in Germania sta creando i presupposti per una escalation e provocare lo scontro tra i nostri Paesi.

Se il popolo tedesco lo voglia o meno è una domanda. Noi russi  non lo vogliamo. Ma se ciò dovesse accadere, noi siamo pronti!"

Viacheslav Volodin




Integrazione di Daniel Davis, ex ufficiale  americano:  

"Anche supponendo che l'Ucraina, con l'aiuto occidentale, riesca a resistere alla Russia, ciò aumenterà significativamente i rischi dell'uso di armi nucleari, a cui nessuno è interessato poiché sarebbe una catastrofe per tutta l'umanità.  Zelensky non è desiderabile. Trump dovrebbe semplicemente dimenticarsene. La NATO e L'Europa dovrebbero dimenticarsene. Starmer, Macron, Merz: tutti questi "volenterosi" dovrebbero dimenticarsi di Zelensky. 

Al contrario Merz il 5 giugno u.s. era a Washington e stava cercando di fare pressione su Trump perché facesse come Biden e desse più armi agli ucraini. Merz è convinto che dando più bombe a Kiev, più droni, più missili, più denari  tutto cambierà. Non cambierà nulla anzi la situazione peggiorerà. Gli Stati Uniti, la NATO e l'Europa hanno già dato  tutto all'Ucraina e la situazione è peggiorata...".


Gli amici volenterosi di zelensky in conciliabolo


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.