Il leader "conservatore" (si fa per dire), fautore del riarmo tedesco e della guerra contro la Russia, Friedrich Merz, che il 6 maggio non aveva ottenuto il numero di voti necessario per assumere la carica di cancelliere al primo turno parlamentare, aveva ottenuto 310 voti favorevoli mancandone 6 per la maggioranza assoluta richiesta. Al secondo turno Merz è invece passato con 325 voti. La mozione che ha aperto la strada al secondo voto su Friedrich Merz è stata adottata con i voti di destra sinistra e centro, Unione, Spd, Verdi e (pseudo) Sinistra, ovvero la "grande ammucchiata istituzionale". Ad osteggiare apertamente l'elezione di Merz il gruppo ribelle di Afd, al grido di "Merz è un fallito".
Immediatamente, appena eletto, il neo cancelliere, Merd, a quanto riporta il quotidiano Bild, avrebbe espresso il suo compiacimento al presidente francese Macaron: "Ora posso rispettare il mio programma di riarmo", gli avrebbe detto. Il neo cancelliere teutonico è oggi a Parigi e successivamente sarà a Varsavia, per le sue prime visite ufficiali, per concordare azioni comuni.P.S. - La Germania intende fornire all'Ucraina missili da crociera Taurus per colpire la Russia. Lo ha confermato ancora una volta Friedrich Merz, eletto ieri cancelliere, in un'intervista alla televisione ZDF.
Commento di Visione TV: "La Germania va fermata adesso con ogni mezzo prima del paventato riarmo ed ostilità dirette contro la Russia. Ne parliamo a "Dietro il Sipario" in compagnia di Umberto Pascali, Gianmarco Landi e Claudio Celani: https://www.youtube.com/watch? v=oIhbnRfeRds
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.