lunedì 12 maggio 2025

Accordo diretto e senza precedenti tra Hamas e l’amministrazione statunitense...

 "Gaza. Il soldato sionista americano rilasciato il 12 maggio 2025 (nel  pomeriggio),  dalle ore 11 si sono fermati i bombardamenti sulla striscia di Gaza e dovrebbero entrare i primi aiuti..."


L'israeliano-americano con doppia cittadinanza, Idan Alexander

Il dispaccio (sottostante) testimonia che gli Stati Uniti hanno riconosciuto la Resistenza palestinese.

Come doveva essere fatto dal 2006 quando Hamas e le altre forze politiche hanno vinto le elezioni. Una vittoria certificata allora ufficialmente dagli osservatori internazionali ai seggi palestinesi.

Una vittoria che "Israele" ha voluto negare attraverso un genocidio deliberato, efferato, disumano e vigliacco. Giudizio questo che implica i Paesi e gli individui che di questo genocidio sono complici.

La lotta paga.  La Palestina ottiene una vittoria politica la cui grandezza supera ogni commento.

Giorgio Stern




Dispaccio:

Hamas: il movimento ha avuto contatti con l’amministrazione americana negli ultimi giorni.

Hamas: sarà rilasciato il soldato israeliano-americano con doppia cittadinanza, Idan Alexander.

Hamas: confermiamo la nostra disponibilità ad avviare immediatamente negoziati intensi e seri sforzi per raggiungere un accordo finale per fermare la guerra.

Hamas: siamo pronti a un accordo finale per la cessazione della guerra e uno scambio di prigionieri concordato, nonché alla gestione della Striscia di Gaza da parte di un ente professionale indipendente.

Hamas: apprezziamo gli sforzi dei fratelli mediatori in Qatar e nell’Egitto fratello, così come dei fratelli in Turchia durante tutta la fase precedente.

Hamas: siamo pronti a un accordo finale per la cessazione della guerra e per uno scambio di prigionieri concordato, con l’amministrazione della Striscia di Gaza affidata a un comitato tecnico indipendente.

Un funzionario di Hamas all’Agence France-Presse: i colloqui con Washington si sono concentrati sul garantire una tregua della durata di 70 giorni, prorogabile a 90.

Canale 12:  Con questo accordo diretto e senza precedenti tra Hamas e l’amministrazione americana, Trump non si è limitato a schiaffeggiare Netanyahu, ma ha anche conferito a Hamas una legittimità e una vittoria senza precedenti dall’inizio della guerra.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.