venerdì 24 maggio 2024

USA & UE e quell'insana voglia di guerra!

 

Blinken rassicura zelensky

Il Segretario di Stato USA, Blinken,  ha espressamente autorizzato l’Ukraina ad usare le armi fornite dagli Stati Uniti – fino a questo momento con la clausola di utilizzarle a scopo difensivo – anche per un uso in chiave offensiva contro il territorio russo. Dichiarazione clamorosa, perché equivale ad ammettere una verità fino a questo momento negata ufficialmente: e cioè che questa guerra sia una guerra degli USA contro la Russia, con l’Ukraina utilizzata soltanto come tramite e condannata alla distruzione... 

E comincio ad avvertire un clima pesante, fastidioso, pericoloso, come se qualcuno stesse giocando il tutto per tutto in questi mesi terribili che ci separano dalle elezioni USA. Come se ci si stesse dando da fare per innescare la terza guerra mondiale.

E in Europa i Pierini di turno fanno quello che possono per recare il loro contributo all’agognato conflitto finale: fioccano i gridolini minacciosi, i balbettii bellicosi, i “dobbiamo mandare le nostre truppe in Ucraina”. Sono pazzi: non vogliono che Putin vinca, perché contrario  agli strani  “valori" dell’Occidente. E a questa loro fobìa ideologica – o forse agli ordini di Wall Street e della City – subordinano tutto quanto: dal nostro stile di vita, dalla nostra sanità, dalle nostre pensioni fino al nostro diritto di evitare l’olocausto nucleare.

Intanto, prima delle elezioni americane, si stanno dando un gran daffare per le elezioni europee o, meglio, per il dopo-elezioni europee. Chi dovrà guidare la succursale EU degli USA? Fino a poche settimane fa c’era in pole-position la Von der Leyen, ma adesso la tapina ha qualche problema di troppo: è sotto processo in Belgio per l’affare dei vaccini Pfizer, e voci di corridoio sussurrano che anche nella sua Germania i magistrati stiano cominciando a porsi delle domande. Ma niente paura: i poteri forti hanno la loro brava carta di riserva: sfumata la candidatura di Miss Pfizer, ecco profilarsi quella di Mister Britannia.   Incrociamo le dita...

Stralcio di una lettera di Michele Rallo







1 commento:

  1. Opzione fine del mondo – Scrive Terra Real Time: "Fortezze “travestite” da superyacht e lussuosissimi rifugi antiatomici: per alcuni commentatori, l’élite di potere del mondo dimostrerebbe paranoia, ma siamo in tanti a pensare che si stia realmente preparando ad affrontare l’olocausto per cui ha creato tutti i presupposti. Le élite stanno investendo imponenti cifre di denaro per dotare dei migliori sistemi di difesa e sicurezza le proprie dimore e mezzi di trasporto, per l’acquisto di rifugi antiaerei di lusso, sottomarini e superyacht. Alcune delle cose che chiedono per la propria protezione superano quelle dei film di James Bond, e questa frenesia ha originato un mercato di nicchia multimiliardario..."

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.