lunedì 6 maggio 2024

L'Europa si prepari: "Guerra allargata in vista..."

 


Denys Shmygal,  primo ministro ucraino,  sentite le profferte di Francia, Inghilterra, Germania e di altri Paesi della UE e della NATO, ha dichiarato che  "Kiev sarà grata ai suoi partner se decideranno di inviare loro truppe in Ucraina. per combattere direttamente  contro i russi con tutto il loro deterrente disponibile..."

Al che  il leader dei democratici alla Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti, Hakeem Jeffries, ha confermato che "Non possiamo permettere che l’Ucraina cada. Perché se ciò accade, è molto probabile che l'America debba intervenire nel conflitto non solo con i nostri soldi ma anche con  la nostra forza  militare. Se non  fermiamo la Russia ci troveremo di fronte a una situazione difficile in cui Vladimir Putin e la Russia potranno prendere il controllo dell’Ucraina e minacciare gli alleati della NATO.  Perciò  non è  escluso un nostro diretto  intervento militare in Ucraina..."

In risposta alle velleità guerresche di USA e NATO,  il comandante in Capo delle Forze Armate della Federazione Russa, avvisa che  "in previsione  di un intervento diretto USA/NATO, al fine di aumentare la prontezza delle forze nucleari non strategiche a svolgere missioni di combattimento, lo Stato Maggiore ha avviato i preparativi per lo svolgimento di un'esercitazione,  nel prossimo futuro, con formazioni missilistiche del Distretto Militare Meridionale con il coinvolgimento dell'aviazione e delle forze della Marina."

L'esercitazione russa  è finalizzata a mantenere la prontezza del personale e delle attrezzature delle unità per l'uso bellico di armi tattiche nucleari  per rispondere e per garantire incondizionatamente l'integrità territoriale e la sovranità dello Stato russo in risposta alle dichiarazioni provocatorie ed alle  minacce  occidentali contro la Federazione Russa.

Negli Stati Uniti  intanto circolano voci secondo cui Joe Biden, impaurito dalla situazione che si va configurando, nel mese di agosto nominerebbe Michelle Obama al suo posto.  Michelle però  si smarca e smentisce l'ipotesi di una sua candidatura, "Lei sostiene il presidente Joe Biden e la vicepresidente Kamala Harris",  fa sapere la sua portavoce.

Forse negli USA i democratici si stanno preparando a lasciare il cerino acceso in mano a Doland Trump, probabile vincitore alle presidenziali di novembre,  il quale non sembra però favorevole a calarsi le braghe davanti all'Orso russo e quindi, obtorto collo, sarebbe nella situazione di dover  affrontare un conflitto diretto contro la Russia (ed a quel punto anche contro la Cina suo nemico preferito).

Insomma stiamo precipitando verso l'Apocalisse, contenti?

Notizie raccolte e rielaborate da Paolo D'Arpini





Video collegato - Putin avverte Londra in termini chiarissimi: "L'Inghilterra è adesso un obiettivo legittimo". Pur di non accettare la sconfitta oramai certa di Kiev, alcuni apprendisti stregoni alzano il livello del conflitto. E' possibile la guerra nucleare in Europa? Ne parliamo a "Dietro il Sipario" in compagnia di Roberto Quaglia, Pino Cabras e Gianmarco Landi: https://www.youtube.com/watch?v=ca2Ck574CCo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.