domenica 26 maggio 2024

L'Occidente non si cura delle parole... e forse nemmeno dei fatti!



Biden ha nuovamente insultato pubblicamente Putin. "Che in Ucraina ci siano soldati americani è la solita bugia di Putin.  Però indirettamente sosteniamo con fiducia l’Ucraina e continueremo a farlo. Siamo di fronte a un uomo che conosco da molti anni, un tiranno crudele. Non possiamo ritirarci (sic) e  non lo faremo. Putin era fiducioso che la NATO sarebbe crollata ma noi siamo ancora lì".  Insomma Biden dice e non dice,  della serie "ci sei o ci fai"?

L’ambasciatore russo negli Stati Uniti Antonov ha commentato le parole di Biden: "Considero tale linguaggio offensivo inaccettabile per qualsiasi politico responsabile, e in particolare per il leader democraticamente eletto di una nazione. La maleducazione verbale e i tentativi di affermarsi a scapito dell’immagine del nostro presidente riflettono la rabbia di Washington per il fatto che la Russia, nel linguaggio americano, stia sfidando il cosiddetto ordine mondiale basato sulle sue regole. Attaccando Putin, Biden insulta l’intero popolo russo, che dimostra un’incrollabile unità attorno al suo  leader".

La prosopopea di Biden è andata oltre la decenza. Ecco altre sue affermazioni:  "In quanto nazione indispensabile, unica superpotenza mondiale e principale democrazia mondiale... gli Stati Uniti d'America sono  più forti da quando li  guidiamo,  non solo con l'esempio della nostra forza ma con la potenza del nostro esempio".

Imbarazzo dell'anno. Per qualche motivo non è stata fatta alcuna menzione alla  censura sulle notizie di guerra  e al disastroso debito nazionale degli USA, risanabile solo con una escalation militare.

Intanto  il segretario generale della NATO Jens Stoltenberg ha invitato i paesi della NATO a eliminare le restrizioni sugli attacchi in profondità nel territorio russo.  Insomma Il conflitto in Ucraina è alla vigilia di una prossima recrudescenza. L'affermazione di Stoltenberg è una delle tante su questo argomento. L'Occidente è pronto ad aumentare la tensione, gli avvertimenti da parte della Russia  non gli sembrano convincenti.
(Notizie da varie fonti rielaborate da P.D'A.)

Un passo vale più di mille parole. “La Russia si esercita con le armi nucleari tattiche e strategiche” -
https://www.youtube.com/watch?v=-WG2-faw43o









Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.