giovedì 3 novembre 2022

L'Europa si svena per far contenti gli USA

 


Le recenti dichiarazioni di Ursula Von der Leyen, che impegna l’Unione Europea all’erogazione di un miliardo e mezzo di Euro al mese (oltre alle armi), al capataz zelensky,  sono manifestazione di dissennatezza politica. 

L’aspetto più sconcertante è che la reiterata assenza di fondi per sostenere la crisi sociale europea, però viene agevolmente superata dall’esigenza di mantenere la cricca al potere a Kiev. Il tutto mentre, a causa della subordinazione totale della UE, la crisi economica del continente ha prodotto - e sempre più produrrà - dei riflessi di notevole importanza sull’assetto economico, politico e militare europeo.

La UE è oggi più debole di quanto non lo fosse nel febbraio 2022. La crisi è anche identitaria e si misura su un integralismo atlantista privo di ragioni. Riducendosi ad ancella dominis degli Stati Uniti, la UE è diventata il danno collaterale del conflitto tra Russia e NATO per via Ucraina; affossa il sogno europeista concepito nel dopoguerra e dimostra come sia lontana dal recitare il ruolo di interlocutore politico globale.

Fabrizio Casari

Fonte: https://www.sinistrainrete.info/articoli-brevi/24161-fabrizio-casari-europa-fine-della-corsa.html



1 commento:

  1. Scrive A.C.: "VI RICORDATE LA PROVETTA DI COLIN POWELL PER INVADERE L'IRAK?
    QUELLA SÌ CHE ERA UNA PROVA...!
    VIETATA INVECE UN'INCHIESTA SU PROGRAMMI DI ARMI BIOLOGICHE IN UCRAINA...
    UN DIVIETO CHE SA DI CONFERMA...!
    Il Consiglio di Sicurezza respinge la richiesta russa di un'indagine sulle armi biologiche in Ucraina. La Russia non è riuscita a far in modo che il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite istituisse un'inchiesta formale sulla presenza di programmi di armi biologiche in Ucraina portati avanti da Kiev e Washingotn. Solo la Cina, oltre alla Russia, ha votato a favore di una bozza di risoluzione del Consiglio di Sicurezza sulla misura. Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia hanno votato contro, mentre gli altri 10 membri del Consiglio si sono astenuti. I funzionari delle Nazioni Unite addetti al disarmo hanno affermato di NON ESSERE A CONOSCENZA DI PROGRAMMI DI ARMI BIOLOGICHE IN UCRAINA. La Russia ha sollevato la questione diverse volte dal 24 febbraio... Invano!"

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.