lunedì 28 novembre 2022

Italia: tomba atomica... (non te ne sei ancora accorto/a?)

 


Il mio Paese, gli Stati Uniti d'America,  e i suoi alleati NATO, tra cui l'Italia,  ci stanno portando in guerra - una guerra nucleare con la Russia che annienterà sì la Russia ma, nel contempo, annienterà anche l'Italia.  Questo perché l'Italia "ospita" 60 testate nucleari installate (illegalmente) dal mio Paese e puntate contro la Russia, quindi sarà un bersaglio atomico primario in caso di guerra.

Ma, purtroppo, la distruzione dell'Italia (come l'attuale distruzione dell'Ucraina) importa poco ai neocon che dirigono la politica estera del mio Paese.  Vogliono sangue (cioè, vogliono versare il sangue degli altri, non il loro), potere, petrolio, gas, e supremazia geopolitica.

NOTA: neocon = i neo conservatori
Sono i guerrafondai USA sponsorizzati dalle multinazionali USA del petrolio e delle armi.  Hanno promosso le varie guerre sotto le presidenze Bush. Purtroppo, Biden, per essere eletto, ha dovuto lasciarli comandare in politica estera anche sotto la sua presidenza.

Quindi, come dicevo, il mio Paese e i suoi alleati NATO ci stanno portando in guerra.  Istigato dai neocon, il Parlamento Europeo ha appena creato una frattura irreversibile con la Russia definendola "sponsor del terrorismo".  Questa attribuzione è stata usata per giustificare le guerre contro l'Iraq, la Libia, e via discorrendo.  Verrà usata ora per giustificare la guerra contro la Russia.

Il Parlamento Europeo ha anche dichiarato "un isolamento internazionale globale" della Russia e uno stop a TUTTE le importazioni russe di petrolio e di gas.  Così l'Europa dipenderà quasi totalmente dal costosissimo petrolio e gas statunitense (le forniture mediorientali non bastano e le nuove forniture dall'Africa saranno disponibili solo tra alcuni anni).  L'Europa non vuole essere ricattato dalla Russia?  Giusto.  Ma non dovrebbe lasciarsi ricattare nemmeno dagli USA, che vogliono portarci in una guerra nucleare.  Non sarebbe più saggio mantenere DUE fornitori principali, per poter giocare l'uno contro l'altro?  Niente da fare: i neocon hanno spinto l'UE a arrendersi completamente a Washington.

Il Parlamento italiano si riunirà martedì 29 novembre 2022 per discutere sul conflitto Russia-Ucraina.  Anzi, dovrei dire "sul conflitto Russia-NATO".  Infatti, le truppe ucraine vengono rifornite e comandate dalla NATO, non ora, ma già da 8 anni.  (Di questo i nostri media non ci hanno mai detto nulla.)

Un gruppo di attivisti per la pace che si chiama Convergenza Nonviolenta, di cui faccio parte (convergenzanonviolenta@gmail.com), ha stilato un documento da inviare ai parlamentari.  Se volete, potete inviare il documento anche voi.  L'arrivo di una tonnellata di email si chiama "mail bombing", vale meno di una manifestazione rumorosa in piazza ma comunque vale. Fa capire ai parlamentari che la gente non ci sta, non accetta le dichiarazioni che alimentano la guerra.

Ecco il documento in formato pdf:    http://boylan.it/nowar/mail_deputati_29_novembre.pdf   Chi vuole inviarla ad una decina di parlamentari, mi risponda e gli invierò 10 indirizzi email di 10 onorevoli, più lo stesso documento ma in un formato che si può usare per copiare e incollare in 10 email.

Una "mail bombing" conterà poco?  Sempre meglio di niente.  Sempre meglio di un vero bombing... atomico.

In pace, Patrick Boylan







1 commento:

  1. Commento del Colonnello statunitense Richard H. Black: "Ci sono pochissime prove che la NATO e i paesi europei hanno il minimo interesse per il benessere dell'Ucraina. L'economia ucraina è crollata, la gente è senza luce, decine e decine di migliaia di ucraini sono stati uccisi, molti più dei russi. Gli uomini dell'Ucraina vengono usati come carne da cannone e non penso che la NATO o l'Occidente si preoccupino affatto dell'Ucraina, è solo un luogo in cui far avanzare i loro obiettivi strategici, ma non importa per nulla delle gente, nè le donne, i civili, nessuno conta per la NATO."

    Audio: https://www.facebook.com/messenger_media/?attachment_id=508559667979510&message_id=mid.%24cAABbBREwsoqK8C05lWEvufpsnm4b&thread_id=1667554708

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.