sabato 15 febbraio 2025

Il maltempo sotto i cieli d'Europa continua...

 


 Cattivo tempo sull'Europa di Bruxelles ed oltre, completamente isolata e in disfacimento, mentre tenta nella sua disperazione di portarci la Guerra in casa.  Pure la propaganda persevera. Ecco qui l'Huffington Post:  "Era ora. L'Europa s'è svegliata dal torpore, ha infilato gli occhiali e ha visto con chiarezza che oggi, anno domini 2025, il mondo è cambiato. Ha capito che non ci sarà più l'America a garantire la sicurezza degli europei, cosa che è avvenuta ininterrottamente negli ultimi 80 anni, dal dopoguerra in poi. Quindi, dobbiamo rimboccarci le maniche e fare da soli, o quasi."

L'Europa inizia la sua azione autarchica  sostenendo che "gli Stati Uniti e la Russia non dovrebbero discutere dell'Europa senza la sua partecipazione".

Si affianca l'Ucraina che sostiene che "gli Stati Uniti non dovrebbero discutere dell'Ucraina con la Russia senza la partecipazione dell'Ucraina".

Trump dice: "ok, invitiamo la Russia  dove si trovano tutta l'Europa e l'Ucraina, e discutiamo di tutto insieme".

Ma l'Europa si è scagliata contro i russi e ha dichiarato che "non avrebbe lasciato entrare nessun russo  e che non avrebbe discusso nulla con la Russia".

Zelensky ha sbottato dicendo che anche lui "non ha nulla di cui parlare con la Russia".

Di conseguenza, gli Stati Uniti e la Russia continueranno i negoziati tra loro.  Mentre l'Europa e l'Ucraina continueranno a lamentarsi che senza di loro gli Stati Uniti e la Russia non riusciranno a trovare un accordo su nulla.

E perché tutto questo? Perché né l'Europa né l'Ucraina vogliono in realtà concordare su nulla. Vogliono continuare la guerra e basta. Dopotutto, la pace in Ucraina significa il crollo dei loro regimi politici.

Tutte le lamentele della UE sono solo un pretesto per  disturbare qualsiasi trattativa ed altrettanto lo sono quelle dell'Ucraina:
“Una pace giusta e duratura è una priorità per l’Ucraina”, ha scritto Yermak, capo dell'Ufficio del Presidente dell'Ucraina..

Ma una pace giusta per l'Ucraina e gli ucraini è una pace ingiusta per i nazionalisti ucraini. E una pace duratura in Ucraina è impossibile se il regime di Bandera resta al potere. "Una pace giusta e duratura e il regime di Bandera sono concetti che si escludono a vicenda. È ovvio che l'unica essenza del regime di zelensky è la guerra con la Russia, non la pace", ha sostenuto Alexander Skubchenko in un suo intervento... 



(Notizie raccolte da varie fonti e rielaborate da P.D'A.)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.