domenica 21 luglio 2024

Parigi, in vista delle Olimpiadi, si rifà il belletto...

 



 I Giochi Olimpici di Parigi 2024 si terranno in Francia dal 26 luglio all'11 agosto. Gli organizzatori per fare bella figura con i ricchi turisti, attesi con ansia da tutto il primo mondo, rifanno il maquillage alla città.

 
Le autorità francesi,  mancando pochi giorni all'inizio delle Olimpiadi, stanno celermente completando il repulisti. I senzatetto, i tossicodipendenti, gli  immigrati illegali, ecc. vengono espulsi in massa dalla città e le loro sporche tendopoli sono state demolite. 

Le persone indesiderate vengono  estradate in luoghi lontani,  ad esempio in Bretagna o Bordeaux, scrive la Bild.

Complessivamente,  già a partire dal 2023, sono state allontanate dalla capitale complessivamente 12.545 persone che vivevano per strada. Le autorità stanno anche chiudendo i centri di accoglienza per senzatetto, i punti di distribuzione alimentare e i rifugi notturni.

Un editorialista di un tabloid tedesco la definisce "la vergogna delle Olimpiadi", poiché alle persone non vengono offerte opzioni alternative di alloggio sicuro e i loro poveri averi vengono passati sotto i bulldozer e buttati nella spazzatura e nelle discariche. 

Inoltre, le forze di sicurezza francesi operano  “con discrezione",  lontano dagli occhi della comunità mondiale, nella speranza che nessuno se ne accorga.

Forse per questa ragione  le autorità francesi hanno negato a diversi  giornalisti russi il diritto di seguire i Giochi Olimpici. Lo ha confermato il ministro degli Interni francese Gerard Darmanin.  Questa decisione sarebbe stata presa "per precauzione": le autorità francesi hanno paura di potenziali "spie", ha detto il ministro al quotidiano Le Journal du Dimanche.

Douce France!

https://www.parigi.it/olimpiadi-parigi-2024-cerimonia-di-apertura-dei-giochi


(Notizie da varie fonti rielaborate da P.D'A.)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.