La Nuova Bastiglia di Donald Trump
14 Luglio 2024 - Anniversario dell'inizio della Rivoluzione Francese con attentato "simbolico" contro Donald Trump. Il fatto è avvenuto durante un comizio. È stato riferito che un proiettile è passato a pochi millimetri dalla testa del candidato alla presidenza degli Stati Uniti. Trump è stato ricoverato in ospedale per le prime cure. Nove sono stati i colpi sparati contro di lui ma solo uno ha colpito il bersaglio. L'attentatore è stato fermato ed ucciso dai cecchini dei Servizi Segreti (è sempre meglio far tacere l'autore materiale dell'attentato). Al momento risulta che uno o due partecipanti alla manifestazione siano rimasti uccisi ed altri feriti (non si sa se vittime di "fuoco amico" o dall'attentatore stesso).
Joe Biden si rammarica per l'attentato contro Donald Trump, in cui il suo concorrente è stato ferito all'orecchio destro (della serie: "E adesso Donald ci senti?"). Biden non si è espresso immediatamente ma dopo qualche tempo rilasciando una dichiarazione: "Sono stato informato della sparatoria avvenuta durante una manifestazione di Donald Trump in Pennsylvania. Sono felice di sapere che lui stia abbastanza bene. Prego per lui e la sua famiglia, così come per tutti coloro che erano presenti alla manifestazione. Mentre aspettiamo ulteriori informazioni Jill e io siamo grati ai servizi segreti per essere intervenuti tempestivamente ed aver portato Donald in salvo... Dobbiamo unirci come una sola nazione per riprovare tutto questo".
L'attentatore alla vita di Donald Trump è stato identificato. Si chiama Thomas Matthew Crooks di Bethel Park, Pennsylvania. Lo riporta il New York Post. È salito sul tetto di un edificio industriale a 130 metri dal podio dove ha parlato Trump. Ed ha aperto il fuoco con un fucile Ar sul candidato repubblicano alla presidenza. Il movente preciso non è stato ancora scoperto. In un video, malgrado l'attentarore si sia qualificato come "repubblicano", parla del suo odio nei confronti dei repubblicani e personalmente verso Donald Trump.
Notizie da varie fonti rielaborate da P.D'A.
Budanov e zelensky. I servizi non possono restare nell'ombra
Commenti a caldo ricevuti:
TRUMPUTIN! - Commento di A.K.: "Spero che Biden si limiti a una dichiarazione scritta. Altrimenti, Dio non voglia che chiami Trump Putin..."
Commento di G.A.: "...saranno cozzi amari per i demo-sionisti… Sento odore di purghe pesanti. Inizia il Giudizio universale?"
Commento di F.G.: "Trump è quello che ha fatto ammazzare Kassem Soleimani, ha voluto spostare la capitale dello Stato coloniale a Gerusalemme, ha sfasciato il trattato nucleare con l’Iran, ce l’ha a morte con la Cina, ma aveva rimesso in piedi un apparato produttivo statunitense, gli fa schifo Zelensky e tutta la mattanza a risultato zero in Ucraina. Con Putin non lo fa squartare dai pitbull, ma ci ragiona. E’ poco, è molto? Fate voi. A suo vantaggio gioca che i peggio dei peggio, in Occidente, lo vogliono far fuori.
Ci sarà la guerra civile negli USA? In ogni caso non farà bene né agli USA, né alla NATO e tutto quello che mette in crisi questo bicefalo Golem, tutto sommato, è occasione per tirare il fiato. Dipende da chi la vince. Per come è andata oggi, con un proiettile che gli ha sfiorato la tempia (dunque niente auto-attentato) e lui che subito si rialza, leva il pugno e dice “combattete”, per gli altri non dovrebbe esserci partita. Ma se prevalgono i neocon, gli Obama e i Clinton (nel senso di Hillary, vera carta di riserva nel rincoglionimento di Biden) ripescati dagli abissi purulenti a metà tra settimo e ottavo cerchio (Divina Commedia-Inferno), siamo tutti fottuti..."
Video sull'attentato a
Trump secondo Nicolai Lilin:
https://www.youtube.com/watch?v=QjCTi-NP_jQ
Commento ricevuto via email da Giorgio Stern: "Commento pervenuto via email da Giorgio Dtern: "Televideo 14 luglio 2024.
RispondiElimina8.16 ATTENTATO A TRUMP Identificato
l'attentatore: è il 20enne Thomas
Matthew Crooks, registrato come
elettore repubblicano.
Qualcuno potrebbe chiedersi cosa significano le parole "registrato come elettore repubblicano".
Negli Stati Uniti, per poter votare, il cittadino ogni volta deve registrarsi alle liste elettorali e, in quella sede, dichiarare per quale partito voterà.
L'esercizio apicale della democrazia statunitense è comprensivo della circostanza che i votanti non votano direttamente per il presidente che vorrebbero, ma per dei "grandi elettori", i quali, successivamente, sono investiti a riportare, ma non necessariamente, la volonta popolare. Infatti "Solitamente gli elettori selezionati da uno Stato sono obbligati a votare per il candidato vincitore in quello Stato, anche se attualmente esiste un dibattito su dove poggi questa restrizione". (La citazione è da Wikipedia e le sottolineature sono mie).
L'esercizio apicale della democrazia negli USA si esercita il primo martedì di novembre, giornata lavorativa, che non favorisce la partecipazione attestata tradizionalmente alla metà degli aventi diritto.
I grandi elettori del collegio elettorale (ogni Stato ne ha proporzionalmente un certo numero) a livello nazionale assommano a 538 e, un mese e mezzo dopo il responso delle urne, a metà dicembre circa, votano loro per scegliere il presidente. Se, diciamo così, finisce in parità allora saranno i congressisti dei due partiti interessati a dire la loro."