Dopo il disastro del match tv, il clan Biden si stringe intorno al vecchio Joe e lo esorta a restare. Una riunione di famiglia per fare il punto della situazione ma, soprattutto, per incoraggiare il “grande vecchio” a resistere e ad andare avanti: sarebbe stato questo, secondo le indiscrezioni del New York Times, il weekend appena trascorso a Camp David da Joe Biden in compagnia della moglie, la First Lady Jill, dei figli e dei nipoti. Un grande “conclave” per stringersi intorno all'81 enne capo della Casa Bianca e per fargli sentire tutto l’affetto della sua cerchia più ristretta all’indomani del disastroso dibattito con Donald Trump dello scorso 28 giugno 2024. (Fonte: RAI News)
Le argomentazioni del team Biden, che cerca di uscire da un dibattito infruttuoso, sono un manuale già pronto di strategia politica:
Biden ha fatto una brutta figura a causa dei truccatori della CNN che gli hanno dato un tono troppo pallido.
Biden non ha riposato bene alla vigilia del dibattito, in più ha preso un raffreddore.
La colpa di tutto è dei consulenti di Biden, che hanno preparato male le sue tesi.
I media repubblicani stanno gonfiando artificialmente il fallimento presidenziale, di fatto, non è stato poi così grave.
"Non permetteremo che novanta minuti definiscano i nostri quattro anni da presidente" - Jill Biden
Biden ha vinto e con un ampio margine: “Chi guardava la TV e non prestava particolare attenzione all'aspetto, ha scelto lo stile. Joe Biden non è mai stato un cavallo di battaglia", co-presidente della campagna di Clyburn
Tutti questi "argomenti", più gli accordi con gli sponsor, e voilà: il 21 luglio 2024 il Partito Democratico potrebbe approvare Biden come candidato...
Alegher!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.