lunedì 8 luglio 2024

La Francia mastica amaro... mentre l'Ungheria cerca la mediazione cinese per fermare la guerra in Europa...

 


I risultati delle elezioni anticipate in Francia, tenute su iniziativa dello stesso Macron, si sono concluse con una sconfitta per lui. 

2 commenti:

  1. Commento ricevuto via email da Vincenzo Brandi: "Grande vittoria dell’antifascismo e della sinistra in Francia? In realtà ha vinto il partito della guerra alla Russia, del Sionismo militante rappresentato da Glucksmann, e del grande capitale guidato da Macron. Grazie al meccanismo della desistenza al secondo turno tra forze politiche formalmente ex-avversarie, la sconfitta del Rassemblement National della Le Pen era perfettamente prevista e non è stata mai in dubbio. Bastava attenersi ai numeri dei votanti.
    Ora la pseudo-sinistra di Melenchon che esulta, dopo aver portato acqua al mulino dei guerrafondai di Macron, Glucksmann, con i loro codazzo di finti democratici e finti ecologisti, sarà tenuta ovviamente fuori della porta, come merita. Un’operazione riuscita e brillante da parte di finti antifascisti, guerrafondai e fanatici del neo-liberismo più radicale. Roma, 8 luglio 2024" (Vincenzo Brandi)

    RispondiElimina
  2. Commento di Antonio Castronovi: "Non ci sarà alcun governo del Nuovo Fronte Popolare , checché ne dica il buon Melenchon .
    Possibile invece un governo tra Macroniani e Nuovo Fronte Popolare a guida socialista ma senza la France Insumise di Melenchon che al massimo potrà aspirare ad un ruolo di ruota di scorta subalterno e inglorioso in un governo centrista ...
    Non riesco ad esultare ..."

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.