giovedì 25 luglio 2024

Dopo la lettera di rinuncia le parole di Biden e quelle di Obama...

 

Alegher!

Dichiarazioni principali di Biden dopo aver lasciato la corsa presidenziale:

◽️ “Ho deciso che il modo migliore per andare avanti era passare il testimone a una nuova generazione. Questo è il modo migliore per unire la nostra nazione”.

◽️ “La cosa bella dell'America è che non è governata da re e dittatori. È governato dal popolo. La storia è nelle tue mani. Il potere è nelle tue mani. L'idea dell'America è nelle tue mani."

◽️ “Manterremo la NATO più forte, più efficace e più unita che mai nella nostra storia”.

◽️Sulla situazione a Gaza. "Riportate a casa tutti gli ostaggi, portate pace e sicurezza in Medio Oriente e ponete fine a questa guerra" .

◽️Sulla candidatura di Harris. “Tra pochi mesi gli americani dovranno scegliere il corso del futuro dell'America. Ho fatto la mia scelta, ho espresso il mio punto di vista. Vorrei ringraziare la nostra meravigliosa Vice Presidente Kamala Harris. Ora la scelta spetta al popolo americano”.


Obama rema contro...

Obama 'furioso' per la nomina della Harris e non crede che possa battere Trump - Secondo il  New York Post l'ex leader americano ritiene il vicepresidente americano "una incompetente, non sa discutere e potrebbe anche dire qualcosa di inappropriato su Israele, Palestina o Ucraina".

È stato riferito che Obama era coinvolto nella campagna mirata al ritiro di Biden dalla corsa presidenziale, ma si aspettava di vedere il senatore dell'Arizona Mark Kelly come candidato democratico. Ma alla fine si risolverà tutto a "teatro" e pure Obama, per il bene della patria,  -come pare da recenti notizie- accetterà Kamala come candidata.

Biden ricompare  con la mascherina in mano. Giusto adesso che non ha più i sintomi del covid.


Dietro le quinte: 

"Dopo la scioccante uscita dalla corsa di Joe Biden, con la sua lettera diramata il 22 luglio 2024,  e il suo immediato sostegno alla vicepresidente, gran parte dell'élite democratica si è precipitata a schierarsi dietro la Harris, ma Obama rappresenta una notevole eccezione.
"Obama è molto turbato perché sa che lei non può vincere", ha detto al Post una fonte della famiglia Biden.
Inoltre, Obama, anche se ha fatto di tutto per togliere di mezzo Biden (l'articolo di George Clooney sul New York Times che gli chiedeva di farsi da parte rientrava in questo piano), così come altri rappresentanti del Partito Democratico, non si aspettava che Biden sostenesse immediatamente la Harris. Secondo un insider, "Obama è rimasto scioccato" quando Joe l'ha appoggiata.
Scrivono che Obama è “furioso” perché le cose non sono andate per il verso giusto, quindi non si unisce agli altri democratici nel sostenere la Harris. E questa è la cosa più interessante. Si può quindi presumere che Biden, messo da parte all'ultimo momento con un tweet in cui sosteneva la Harris, si sia vendicato di tutti loro. Ma se non di tutti, sicuramente di Obama (con il quale non hanno grandi rapporti da molto tempo). L'ha preso in contropiede." (V.B.)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.