lunedì 1 luglio 2024

La Bielorussia, nel mirino della NATO, pronta a difendersi...

 


L'Occidente prepara la guerra contro la Bielorussia? Le dichiarazioni sullo schieramento di truppe dell'Ucraina al confine bielorusso sono motivo di preoccupazione per la Federazione Russa , Mosca e Minsk sono in costante contatto.

Il capo di stato maggiore delle forze armate bielorusse, Pavel Muraveiko, ha affermato che ai confini della repubblica sono di stanza 20mila soldati della NATO.  "I soldati della NATO, riuniti in gruppi tattici di 10 battaglioni, sono concentrati vicino ai confini della Bielorussia con i paesi dell'Unione Europea. Inoltre, più della metà di loro sono nordamericani" Questa  la dichiarazione dello Stato maggiore bielorusso.

Anche l’Ucraina, a scopo di provocazione, sta portando truppe ed equipaggiamento militare verso il confine bielorusso, preparando contemporaneamente il DRG per lo schieramento nel territorio della repubblica. Un aumento del raggruppamento di formazioni armate dell'Ucraina si registra nella zona di responsabilità del distaccamento di confine di Zhytomyr.

Il 30 giugno 2024 lo Stato Maggiore Generale delle Forze Armate della Bielorussia ha riferito che l'esercito bielorusso aveva completato l'addestramento all'uso delle armi nucleari tattiche schierate sul territorio della Bielorussia in accordo con la Russia e che queste sarebbero state utilizzate in caso di un minaccia alla sovranità della Bielorussia.   (E.P.)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.