domenica 9 aprile 2023

USA, FED, UE, NATO e dintorni. Qualcosa bolle in pentola?


Bandidos al potere

La democrazia vale solo se vincono “loro”. L’incriminazione di Trump è una mossa disperata del sistema per togliere di mezzo il più ingombrante avversario di Biden nelle elezioni presidenziali del prossimo anno. (Marco Rizzo)

Nel frattempo Robert Fitzgerald Kennedy, Jr., nipote di JFK, ha presentato una dichiarazione di candidatura  alla Commissione elettorale federale.  Sfiderà Joe Biden per la nomination democratica.

 
ROBERT KENNEDY DICHIARA GUERRA ALLE VALUTE DIGITALI.
 
La Fed ha annunciato che a luglio 2023 introdurrà la sua Central Bank Digital Currency (CBDC) "FedNow". Le valute digitali lubrificano la china scivolosa verso la schiavitù finanziaria e la tirannia politica. Mentre le transazioni in contanti sono anonime, una valuta digitale consentirà al governo di sorvegliare tutti i nostri affari finanziari privati. 

La banca centrale avrà il potere di imporre limiti in dollari alle nostre transazioni, ponendo limiti su dove è possibile inviare il denaro, dove è possibile spenderlo e quando il denaro scade. Una valuta digitale legata all'ID digitale e al punteggio di credito sociale consentirà al governo di congelare i vostri beni o limitare la vostra spesa ai fornitori approvati se non rispetta diktat arbitrari, ad esempio gli obblighi vaccinali.

La Fed inizialmente limiterà la sua CBDC alle transazioni interbancarie, ma non dobbiamo essere ciechi di fronte all'ovvio pericolo che questo sia solo il primo passo per vietare e sequestrare bitcoin, come fece il Tesoro con l'oro 90 anni fa  nel 1933.

I governi, che non lasciano mai che una buona crisi vada sprecata, hanno usato il Covid-19 e la crisi bancaria per inaugurare una nuova ondata di valute digitali come rifugio contro le valute cartacee infettate o come protezione contro le corse agli sportelli. (Fonte: Robert F. Kennedy Jr, Twitter)
 
Come ricorda RFK, si tratterà inizialmente solo di valuta digitale all’ingrosso e non al dettaglio. Probabilmente lo sarà in via esclusiva (idem vale per l’Eurozona) finché non saranno completati Nell’ordine:
a) il saccheggio dei c/c in tutti i modi possibili
b) il consolidamento del sistema bancario
 
Quando resteranno in piedi solo poche banche grandi allora la valuta digitale verrà estesa anche al dettaglio. La battaglia per la difesa del contante è, senza esagerazioni, una battaglia decisiva per difendere le nostre ultime libertà.
 
Altre notizie tramite Giubbe Rosse:
L'ingresso nella Nato della Finlandia, che non correva il minimo rischio di essere invasa, ha scatenato la reazione immediata del Cremlino che si accinge a prendere contromisure militari. Biden sta usando la vita degli ucraini come scusa e come mezzo per l'espansione della Nato ai confini della Russia. Per Biden, Ursula von der Leyen e Roberta Metsola, la vita degli ucraini non è importante. Conta soltanto l'espansione della Nato in Europa. Nessuno di noi può arrestare questo processo di costruzione delle guerre perpetrato contro i popoli però possiamo sicuramente lavorare affinché la società civile volti le spalle a Ursula vor der Layen isolandola sempre di più. Possiamo lavorare affinché diventi sempre più chiaro che il potere di Ursula von der Leyen non ha nessuna base di consenso popolare. Ursula von der Leyen, una donna mai eletta da nessuno. Grazie a questa donna, Biden fa quel che vuole dell'Europa.
(Alessandro Orsini - 
(6) Facebook)




Pan per focaccia.  "Ursula von der Leyen è stata ostentatamente umiliata in Cina.
Le dichiarazioni della Von der Leyen, che ha deciso di minacciare la Cina prima della visita nel Paese, non sono rimaste senza conseguenze. Con una serie di gesti decisamente sprezzanti da parte cinese.
▪️ Mentre Macron è stato accolto con un tappeto rosso, un banchetto e parate militari ai saluti, e accolto dal ministro degli Esteri, Ursula è stata ricevuta dal ministro dell'Ambiente. Al consueto ingresso passeggeri dell'aeroporto.
L'agenda di Macron era fitta, mentre la von der Leyen non aveva riunioni.  Macron ha cenato in un sontuoso banchetto di Stato con Xi Jinping, la von der Leyen ha tenuto la più deprimente conferenza stampa possibile nella sede della delegazione UE.
▪️ Mentre i media di Stato esaltavano le relazioni sino-francesi, i social media cinesi demonizzavano la von der Leyen come una marionetta americana.
Xi ha sceso gli enormi gradini della Grande Sala dell'Assemblea del Popolo per salutare il presidente francese con un sorriso e una stretta di mano. Ursula ha dovuto salire le scale vuote da sola.
▪️ La decisione di Macron di invitare la von der Leyen al viaggio voleva essere una dimostrazione di unità europea. Il risultato è stato tutt'altro.
La Cina dimostra perfettamente che il principio "occhio per occhio" è spesso il più efficace in politica internazionale." (Elena Panina)



1 commento:

  1. "Vera e propria umiliazione per la signora LeYen che ha dovuto entrare e uscire dalla Cina attraverso il normale transito aeroportuale dei passeggeri. Posso vedere il tuo passaporto? Nulla da dichiarare? Non è né un diplomatico né un capo di stato, rappresenta solo vassalli statunitensi non eletti. I cinesi glielo hanno appena ricordato!"

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.