domenica 16 aprile 2023

Udine. Obici semoventi italiani ripresi mentre viaggiano verso l'Ucraina - Regalo della meloni ca a zelensky (paga Pantalone)

 


Il 14 aprile 2023 è passato dalla stazione di Udine un lungo convoglio con obici semoventi italiani inviati in Ucraina per decisione del governo italiano.  Unico unico scopo: uccidere e distruggere.  


Un viaggiatore sulla banchina della stazione di Udine ha filmati gli obici semoventi con il proprio cellulare.

PeaceLink ha usato il video per realizzare il clip che vedete qui, "Burro o cannoni" (durata: meno di un minuto):  http://boylan.it/2/burro_o_cannoni.mp4

Ma lasciamo stare il burro.  Il soldi per costruire i cannoni che vedete nel video, se usati invece per la sanità o per la scuola o per la viabilità, basterebbero per costruire diverse aule scolastiche o reparti ospedaliei oppure per sistemare tutte le strade e tutti i marciapiedi di diversi municipi.  E stiamo parlando di un solo convoglio, in un solo giorno, di un solo tipo di arma.  Quante ce ne sono stati dal febbraio 2021?


NOTA SULL'AUTENTICITA' DEL VIDEO:
Questo video è stato messo su Youtube da PeaceLink ed è diventato virale: uno scoop.  Ma i giornali mainstream (ad es. Corriere della Sera) hanno preso le distanze; Repubblica ha telefonato alla redazione PeaceLink per dire: "Attenzione, è una bufala, un vecchio filmato, vedi come è sgranato?"  In realtà, la versione YouTube è leggermente sgranato perché la redazione di PeaceLink l'aveva postato deliberatamente in bassa risoluzione per poter essere più facilmente visionato sui social.  Invece il link qui sopra fa vedere l'originale.
 
Ieri il Ministero della Difesa ha confermato l'invio degli obici semoventi italiani in Ucraina, passando per la stazione di Udine.

Patrick Boylan - Rete No War



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.