martedì 18 ottobre 2022

Una gita a Montesilvano...



Montesilvano, 16 ottobre 2022,  ad Olis, da Michele Meomartino, prima giornata  della nostra gita in Abruzzo, iniziata con la raccolta e catalogazione di erbe spontanee da parte di Andrea Giavara , ottimo pranzo, riposino (per noi) e tessitura dell'intento per gli altri, conclusione con la presentazione del libro "Chi sei tu?" di Paolo D'Arpini.

Bel tempo, buon cibo, belle persone.  Il 17 ottobre 2022. Michele ed Emanuela hanno insistito perchè ci fermassimo un giorno in più, così abbiamo avuto modo di godere ancora della loro fantastica ospitalità e compagnia e di ammirare un pò delle bellezze dell'Abruzzo, in provincia di Pescara. Siamo andati a Montebello dall'amica Maria Luisa dove abbiamo fatto un ottimo raccolto di prugnolo e un pò di rosa canina, un buon pranzo conviviale.

Dopo il ritorno a Montesilvano e un breve riposino, una visita a Silvi alta, da cui si gode un panorama spettacolare che va circa da San Benedetto del Tronto fino ad Ortona. 

Poi di nuovo a Montesilvano per cena (e da Michele è garantita la bontà e la qualità del cibo, sempre) e infine a nanna, con, come unico neo, la compagnia di una zanzara impestata. 

Siamo ripartiti l'indomani mattina carichi di prugnolo, rosa canina, biancospino raccolto dall'albero di Olis, cachi mela melagrane, fiori di Brugmansia graveolens e altro ben di Dio.

 Caterina Regazzi














Album:

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.