Avrete certamente visto o sentito come tv e giornali regolamentari non abbiano riportato la notizia che l'Australia NON riconosce Gerusalemme capitale di Israele.
La decisione è una vera propria bomba diplomatica. Sia perchè mette sull'attenti il governo di Tel Aviv normalmente aduso a spadroneggiare nelle diplomazie occidentali, sia perchè opposta rispetto ad uno dei cardini della politica di Washington, che eroga sostegno assoluto e totale allo "stato ebraico sionista".
Avrete certamente visto o sentito come tv e giornali regolmentari non abbiano riportato le seguenti due notizie :
Il ministro dell'Industria giapponese, Nishimura, dichiara che il mega progetto energetico russo Sakhalin 1 "è molto importante per il Giappone" e conferma il suo interesse per un eventuale investimento nel nuovo operatore di Mosca. Ciò nonostante il governo di Tokyo non si possa di certo considerare filo-putiniano. (tratto da "Visione Tv")
La Ue ufficializza il lancio di Eumam Ucraina, la missione di sostegno e addestramento militare di soldati ucraini su territorio europeo, ma Budapest si sfila: "L'Ungheria non si considera vincolata da questa decisione, pur consentita dal diritto Ue - afferma il ministro degli Esteri Szijjarto -. Non parteciperemo a questa missione e non invieremo alcun istruttore. Non la consideriamo una buona idea, né qualcosa che non porti a un'escalation. Il nostro obiettivo è garantire la sicurezza del popolo ungherese". (tratto da "Visione Tv)
La "informazione" che riguarda gli atti di governo (quello ancora in carica) continua invece a magnificare (anche se in ultima pagina) ciò che resta del povero Draghi, snobbato da chiunque e ridotto ormai a parlare davanti a platee vuote. Come capitatogli recentemente all'ONU e al Parlamento Europeo.
Ma poi... avrete certamente visto e sentito (o no?) che la sfasciacarrozze all'atomica che hanno confezionato a Capo del Governo di Sua Maestà (?) Britannica, tale Truss, la stessa che vuole tagliare le tasse ai ricchi, si sia presentata in gramaglie chiedendo scusa agli astanti... parafrasando Churchill avrà detto "Chiedo scusa ai tanti per averne fatte tante in tanto poco"
Giorgio Stern
Liz non molla l'osso – Scrive A.C.: “Liz Truss ha rifiutato ancora una volta di lasciare la carica di Primo Ministro durante una riunione del Parlamento. "Sono una combattente! Non sono un codardo!" - ha affermato . Un certo numero di membri del Partito conservatore le hanno ripetutamente chiesto di lasciare l'incarico. I residenti della Gran Bretagna la criticano e ridicolizzano regolarmente online. Si è appreso che il tasso di approvazione della Truss è sceso a un minimo storico del 10%...”
RispondiEliminaUltime notizie - Scrire Ansa: “Liz Truss si è dimessa, il mandato più breve di sempre. I Labour: "Elezioni subito" Entro una settimana il voto per il successore..” Vedi: https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/10/20/liz-truss-si-e-dimessa-il-mandato-piu-breve-di-sempre.-i-labour-elezioni-subito_5ac94f93-ee1a-41fc-9645-7a2631a2e4a4.html
EliminaCommento di Roberto Tumbarello: "La figura di merda senza precedenti di Lis Truss sia di monito a chi crede di potere abbassare le tasse senza conseguenze - L’erede dell’epopea fallimentare di Boris Johnson è durata appena 44 giorni a Downing Street, il Palazzo Chigi londinese. La prima conseguenza è stata il crollo della sterlina, cui sono seguiti tanti altri inconvenienti che l’hanno costretta a dimettersi, sfiduciata dagli stessi conservatori cui la sprovveduta Premier appartiene. Il senso di responsabilità degli inglesi e lo loro onestà intellettuale hanno indotto i Tories a bocciare la propria leader..."
RispondiElimina