mercoledì 19 ottobre 2022

Francia e Inghilterra (e Italia) nel caos, mentre il Giappone guarda alla Russia e l'Ungheria rifiuta la guerra UE-Nato...

Russia e geopolitica.  Il Giappone conferma il suo interesse per Sakhalin 1, l'Ungheria si sfila da Eumam Ucraina, la UE prepara la guerra... 

  

Lilli Goriup e Giorgio Bianchi su VisioneTV - 18 ott 2022
    Il ministro dell'Industria giapponese, Nishimura, dichiara che il mega progetto energetico russo Sakhalin 1 "è molto importante per il Giappone" e conferma il suo interesse per un eventuale investimento nel nuovo operatore di Mosca. Ciò nonostante il governo di Tokyo non si possa di certo considerare filo-putiniano.

    La Ue ufficializza il lancio di Eumam Ucraina, la missione di sostegno e addestramento militare di soldati ucraini su territorio europeo, ma Budapest si sfila: "L'Ungheria non si considera vincolata da questa decisione, pur consentita dal diritto Ue - afferma il ministro degli Esteri Szijjarto -. Non parteciperemo a questa missione e non invieremo alcun istruttore. Non la consideriamo una buona idea, né qualcosa che non porti a un'escalation. Il nostro obiettivo è garantire la sicurezza del popolo ungherese".

    Pare che all'estero insomma ci siano esecutivi in grado di mettere al primo posto l'interesse nazionale.
    Nel frattempo la crisi economica e sociale continua a gravare sulla pelle dei cittadini italiani, mentre sul campo l'escalation bellica si fa sempre più incandescente, con la Russia che scalda i muscoli bombardando infrastrutture energetiche e il popolo ucraino di conseguenza sacrificato sull'altare degli interessi Nato.
    Facciamo il punto delle notizie di oggi, martedì 18 ottobre 2022, assieme al giornalista Giorgio Bianchi.
https://www.youtube.com/watch?v=uw56HxClkP4


Intanto Francia, Inghilterra  e Italia  sono nel caos

 

Giorgia Meloni, cosa farai da grande?
- Stefano Orsi Giacomo Gabellini

https://youtu.be/kWzk84EFHO0?t=902


(Notizie raccolte da J.E.)
-- 

1 commento:

  1. Commento del Generale Mini: "Tecnicamente siamo in guerra. Dovevamo smantellare la Nato alla fine della Guerra fredda. La Nato non è più un’alleanza difensiva, è un’alleanza chiaramente offensiva perché ha come suo obiettivo quello di espandersi e dare una mano agli Stati Uniti per far fuori la Russia.”

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.