sabato 15 ottobre 2022

Schifo politico, ma democratico...



Il 25 settembre 2022  sono andato a votare come una parte degli aventi diritto, una parte sempre più esigua.

Oggi leggo che un tale è stato eletto presidente della Camera. Costui fa parte di un gruppo politico che ha conquistato il compito di sostituire il governo dell'ex banchiere di Goldman&Sachs. A questo gruppo di governo si contrappone un altro gruppo eletto che si definisce "opposizione".

Continuando a leggere ho appreso che i voti determinanti per eleggere questo tale al posto che ora ricopre sono stati i voti del gruppo che si definisce di "opposizione".

Io ho votato per un gruppo che non ha raggiunto il necessario per entrare in Parlamento. Io quindi non posso essere sospettato di aver contribuito ad eleggere parlamentari di "opposizione" che votano con quelli ai quali dicevano di "opporsi".

Se questo piccolo gruppo, che oggettivamente, non può essere incolpato di simili misfatti, la prossima volta non dovesse ripresentarsi, allora mi unirò alla percentuale di coloro ai quali vincitori o perdenti che siano, comunque fanno schifo. Fanno schifo a me ed al popolo italiano.

Uno schifo sempre più diffuso e più che meritato.

Giorgio Stern 



Mio commentino:  
Ignazio Benito Maria La Russa, un politico italiano che custodisce in casa memorabilia del duce, dal 13 ottobre 2022 è presidente del Senato della Repubblica nella XIX legislatura, con i voti dell'opposizione... Insomma sono le prove generali del futuro "governissimo" ?




Nota ADNkronos: “La maggioranza si spacca sul primo voto in aula al Senato ma, nonostante il venir meno dei voti di Forza Italia, Ignazio La Russa viene eletto presidente al primo colpo grazie ai voti di almeno 17 senatori, secondo i calcoli di Youtrend, fuori dal centrodestra. Insomma, se la maggioranza si divide alla prima prova d'aula altrettanto fa l'opposizione...” -

https://www.adnkronos.com/la-russa-presidente-senato-opposizione-si-spacca-accuse-incrociate_6xxO4G8hjoX0wV9m19bZqD



TE LI DO' IO I VOTI MANCANTI DI FORZA ITALIA


Meloni sapeva già di non averli, ecco che arriva lui, la iena di palazzo, il cavalcatore dell'onda, furbo e malefico allo stesso tempo!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.