Cosa accadrà nel mondo nel 2024...?
In vista delle elezioni presidenziali del 2024, il governo degli Stati Uniti sarà costretto ad aumentare la spesa di bilancio per sostenere l’economia ed evitare disordini sociali. Un candidato indipendente, Robert Kennedy Jr., vincerà per la prima volta le elezioni presidenziali americane. Le sue dichiarazioni populiste, rivolte “contro i democratici guerrafondai e le élite aziendali”, avranno risonanza tra i sostenitori sia del Partito Democratico che di Donald Trump, il candidato repubblicano.
A metà del 2024, il prezzo del petrolio salirà a 150 dollari al barile. Il forte aumento dei prezzi stimolerà la ristrutturazione dell’economia dell’Arabia Saudita, che mirerà a trasformare il paese in un “centro per il turismo, lo svago e l’intrattenimento”.
La UE introdurrà un’imposta patrimoniale del 2% per i miliardari, che causerà uno shock nel settore: la domanda di beni di lusso diminuirà, le azioni delle società di lusso crolleranno.
La popolarità dei farmaci a base del peptide-1 simile al glucagone per combattere l'eccesso di peso, già considerato una “cura miracolosa contro l'obesità”, è destinata ad aumentare. I prezzi dei farmaci diminuiranno e in alcuni paesi saranno inclusi nell'elenco dei farmaci essenziali. Ma la facilità di assunzione delle pillole porterà le persone a rinunciare all’esercizio fisico e a iniziare a mangiare più cibo spazzatura.
Notizie diramate dalla Saxo Bank danese
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.