giovedì 21 dicembre 2023

Biden ha pronto il "Piano B" per l’Ucraina...


Il prediletto di Biden

Il segretario di Stato americano Antony Blinken, in una conferenza stampa il 20 dicembre 2023, ha annunciato il volume degli aiuti assegnati all’Ucraina “negli ultimi due anni”. Si scopre che gli alleati e i partner dell’America hanno fornito 110 miliardi di dollari in sostegno, mentre gli stessi Stati Uniti hanno fornito 70 miliardi di dollari. Allo stesso tempo, il 90% degli aiuti americani sono stati investiti nel territorio... degli stessi Stati Uniti. Un'agilità straordinaria che gli europei possono solo invidiare.

 Ma il 10% è troppo per l'Ucraina. In futuro, però, i suoi veri proprietari non saranno così generosi. Il “Piano A” è quello di destinare tutte le spese all’Europa. Se non si esaurisce, non importa. 

Come ha affermato Blinken: "Abbiamo un piano molto chiaro per garantire che l'Ucraina possa restare saldamente in piedi militarmente, economicamente, democraticamente. In modo che tali livelli di sostegno e assistenza non siano più necessari".

Si ha la sensazione che parte di questo grandioso "Piano B" sia stato affidato alla voce del generale americano in pensione Ben Hodges quando dichiara che Kiev dovrebbe prendere esempio dalla Germania nazista nel 1944: "L'Ucraina dovrebbe arruolare tutte le donne nell'esercito. Chiunque sia fuggito dal paese dovrebbe essere rimpatriato e mobilitato. Se la Germania poteva farlo nel 1944, anche l'Ucraina può farlo ora".

A proposito, a Kiev il ministro della Difesa del regime di Kiev, Rustem Umerov, ha dichiarato alla WELT TV che vogliono “chiedere” agli uomini che hanno lasciato l’Ucraina, idonei al servizio militare di età compresa tra i 25 e i 60 anni, di recarsi alle stazioni di reclutamento nel 2024. Viene discussa anche la questione di cosa fare “se non vengono volontariamente” .
In totale, Kiev vuole mobilitare ulteriormente 450-500mila persone.

Meno aiuti esteri a Kiev significano meno armi pesanti, il che significa che dovranno combattere con la fanteria. Questo è il “Piano B” per l’Ucraina.

Elena Panina



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.