mercoledì 5 luglio 2023

No agli eserciti mercenari utili solo al sistema...

 



Non sono d’accordo con il sistema corrente in cui il servizio militare sia riservato a forze prezzolate, semplici volontari. Credo che l'onere della difesa (dico “difesa”…)  della nostra terra o dei legittimi interessi dei suoi abitanti non possa essere delegata a “mercenari” di professione. Ed il recente tentativo di colpo di stato  in Russia,  operato  dalle milizie Wagner,  è una prova evidente di come gli eserciti privati possano attentare alla legittimità dello Stato. Per fortuna in Russia esiste ancora un esercito  controllato dal potere civile. Non è così in Italia dove l'esercito è una milizia privata che opera per  interessi diversi da quelli della Nazione.

Inoltre l'Italia oggi è alla mercé delle truppe "d'occupazione" della Nato e in caso di necessità non c'è più un esercito fedele al popolo. Solo "stipendiati" al servizio dei politici di turno, spesso controllati  dalla finanza guerrafondaia e dall'industria delle armi e simili. 


Tra l'altro negli ultimi anni è aumentato enormemente il numero degli stranieri che non  cercano l'assimilazione ma che covano il desiderio di sopraffazione. Il recente esempio di quanto sta avvenendo in Francia ci fa capire verso quale conclusione è destinata l'Italia. Esistono già vari paesi  completamente controllati da stranieri,  che ormai la fanno da padroni,  anche se per i loro bisogni essenziali sono nutriti ed albergati gratuitamente.  

L'Italia è destinata ad essere invasa da una massa sempre più violenta di "profughi" che vivono a spese dello stato? 

In caso di necessità non bastano quelle poche Forze di Polizia per tenere in ordine un territorio  invaso ormai capillarmente.

Insomma se in Italia ci fosse bisogno di difendere  il territorio un esercito di leva, proveniente dal popolo, potrebbe aiutare mentre quello vigente  composto da mercenari serve solo a combattere le guerre della NATO in varie parti del mondo (sempre a spese dei cittadini) mentre il popolo può essere oppresso e vilipeso sia dai burocrati e tassatori che dai delinquenti comuni e mafiosi (in santa alleanza). 



Il Libro dei Mutamenti afferma: "Nel grembo della terra vi è l’acqua: l’immagine dell’Esercito. Così il nobile magnanimo verso il popolo accresce le sue masse” - L’immagine dell’esagramma L’Esercito (Shih n. 7) del Libro dei Mutamenti, è molto chiara nell’indicarne il significato. Infatti nell’antichità, in virtù della coscrizione obbligatoria, i soldati erano presenti nel popolo come l’acqua sotto la terra. Ed avendo cura della prosperità del popolo si ottiene un esercito valoroso. Ed ancora nella prima linea. “Un esercito deve servire in buon ordine ed armonia. Se ciò non avviene incombe sciagura”.

La coscrizione popolare può sembrare una sopraffazione, se serve ad una causa ingiusta, ma è l’unico modo per riconoscersi tutti figli dello stesso Paese. Guardiamo ad esempio la Svizzera, mai in guerra mantenendo però efficiente l'esercito.

Vediamo che alla fine dell’Impero Romano, allorché i legionari erano solo mercenari, perlopiù stranieri, è stato sufficiente l’arrivo di una masnada di barbari per sconfiggere l’Impero… Le famose invasioni barbariche contavano a malapena poche migliaia di individui (comprese donne e bambini ed armenti) mentre Roma aveva oltre un milione e mezzo di abitanti ma quei pochi barbari determinati bastarono per saccheggiare e distruggere una città  inerme  e corrotta… 
come probabilmente sta succedendo ai giorni nostri…!

Paolo D’Arpini

















Integrazione -  Scrive Francesco Toscano: “Medvedev, vicepresidente del consiglio di sicurezza della Russia, lancia un monito: "La guerra nucleare è sempre più probabile". Parole pronunciate per spaventare gli interlocutori o pericolo reale? Ne parliamo a "Dietro il Sipario" in compagnia di Andrea Lucidi, Eduardo Zarelli e David Colantoni: https://www.youtube.com/watch?v=wl_hsFTFSU8

2 commenti:

  1. Commento ricevuto da F.S.: "Gli ufficiali della Wagner sono quasi tutti agenti del Gru. È una milizia privata solo di nome e di facciata. E il Gru non progetta golpe contro Putin, non nella condizione attuale.
    Traete voi le conclusioni sul finto tentato golpe a cui abbiamo assistito."

    Mia rispostina: "Forse, per quanto riguarda la rivolta Wagner può sussistere un dubbio, resta la certezza sull'esercito "privato" italiano, strettamente al servizio della NATO..."

    RispondiElimina
  2. Scrive Jimmie Moglia: "Censui, et in eam ivi sententiam, che neanche una parola o termine è fuoriposto nello scritto sull'esercito. Aggiungo solo, a scopo di cronaca, che il mercenario 'ribelle' a capo della Wagner, oltre ad avere un invidiabile curriculum di arresti, prigione e frodi, è anche membro del popolo eletto, e così pure, come noto, il governo di Kiev in totalità, come, del resto, il precedente purulento Poroshenko, la diabolica Nuland, direttrice d'orchestra del colpo d stato et alia, nonché tutte le cariche più importanti del gabinetto nordamericano.
    A buon intenditor...." (Jimmie Moglia)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.