mercoledì 19 luglio 2023

Attività chimica e biologica militare degli Stati Uniti... (compresa l'Italia)




- Tre dei sette laboratori della Marina degli Stati Uniti (NAMRU) sono situati al di fuori dei territori statunitensi, in particolare in Italia, Cambogia e Perù, e organizzano il loro lavoro attraverso la creazione di filiali e uffici interconnessi in regioni con una situazione epidemiologica sfavorevole.

- L'unità di guerra biologica della Marina in Italia lavora sotto i tre comandi strategici statunitensi - centrale, europeo e africano - e il suo scopo primario è "...studiare, monitorare e rilevare le malattie di rilevanza militare...".

- Gli specialisti militari statunitensi sono riusciti ad adattare e coltivare vettori raccolti dal loro habitat naturale. I metodi sviluppati consentono di produrre in laboratorio zanzare e zecche infettate da arbovirus.

- Il lavoro dei biologi militari statunitensi è finalizzato alla formazione di "epidemie gestite artificialmente" e non è controllato nel quadro della BWC e del meccanismo del Segretario Generale delle Nazioni Unite per indagare sull'uso di armi biologiche.

 - Il Dipartimento di Stato americano ha lanciato un'attiva campagna di sensibilizzazione per neutralizzare le accuse russe secondo cui i biologi militari statunitensi avrebbero violato le disposizioni della Convenzione sulle armi biologiche.


(Igor Kirillov)





1 commento:

  1. Commento di Elena Panina: " È stato confermato il coinvolgimento di Metabiota, una società legata al figlio del Presidente degli Stati Uniti Hunter Biden, nello studio del virus dell'influenza aviaria H7N9, e il suo ruolo di primo piano nel progetto PREDICT, che ha studiato nuove specie di coronavirus..."

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.