giovedì 20 luglio 2023

Mosca. Tom Dodd è poco diplomatico e viene redarguito dal Ministero degli Esteri russo...



Il 20 luglio 2023, l'incaricato d'affari britannico a.i. in Russia, Tom Dodd, è stato convocato presso il Ministero degli Esteri russo e gli è stato comunicato che il sostegno alle azioni terroristiche del regime di Kiev è inammissibile. Tom Dodd è rimasto al ministero degli Esteri russo per più di un'ora. Prima di entrare nell'edificio principale del Ministero degli Esteri, ha dichiarato che ciò che Londra vuole veramente è che "le truppe russe se ne vadano dall'Ucraina".

La parte britannica, durante la convocazione,  è stata  informata della decisione di introdurre una procedura di notifica per il movimento del personale delle missioni diplomatiche britanniche sul territorio del Russia come risposta alle azioni ostili di Londra, comprese quelle che ostacolano il normale funzionamento delle missioni diplomatiche russe nel Regno Unito.

E' stato  sottolineato ancora una volta alla parte britannica che qualsiasi suo sforzo volto a continuare la sua linea distruttiva negli affari internazionali e bilaterali, i tentativi di demonizzare la Russia e di complicare il lavoro delle missioni estere russe riceveranno inevitabilmente una risposta ferma.

Tutto ciò mentre l'Ucraina ha iniziato a utilizzare munizioni a grappolo fornite dagli Stati Uniti, come scrive il Washington Post,  questa decisione sta causando preoccupazione e critiche da parte dei gruppi per i diritti umani a causa dei rischi per la popolazione civile.  Gli Stati Uniti spiegano il loro sostegno all'Ucraina come una necessità per garantire la sicurezza nazionale.





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.