martedì 22 febbraio 2022

Vladimir Putin ha ristabilito l'equilibrio geopolitico...



Vladimir Putin ha ristabilito, con il recupero della Crimea russa e, ora, con la difesa dei martiri della democrazia in Donbass, il vitale bipolarismo geopolitico, garanzia del rifiuto atomico e della sovranità delle nazioni. Quelli che si sono assegnati la nuova etichetta di “popolo eletto” pretendendo un “Destino manifesto” di ammazzare popoli, disintegrare Stati e governare il globo, rimangono con un lunghissimo palmo di naso che, come è successo con gli uccelli a Pinocchio, gli viene rosicchiato un po' per volta dall'orso russo.

Tornerò sull’argomento, ma voglio esprimere subito la mia incondizionata ammirazione per come i nostri amanuensi hanno saputo elevare l’informazione in pratica dell’occultamento dei fatti sgraditi ai loro padroni. Tutto quello che va succedendo in merito all’Ucraina, ha la sua origine e motivazione in un cruento colpo di Stato attuato appena 8 anni fa, da Obama e Hillary, con sul campo l’operativa Victoria Nuland (“Vaffanculo Europa!”) e i cecchini reclutati in Lituania, Georgia e Cecenia. Procedimenti già collaudati in Libia, Siria, Myanmar, Egitto, Iran e tentati, in termini arcobaleno, qua e là.

Un presidio di partigiani della libertà e della democrazia non si è piegato al complotto e alle milizie neonaziste che da allora ne guidano e conservano l’esito. Le repubbliche di Donetsk e Lugansk pagano il loro rigetto dell’affossamento di libertà, democrazia e sovranità, venendo da otto anni aggrediti, bombardati, uccisi. Facendoli scampare al genocidio promesso, la Russia ha fatto ora il miracolo di accoglierne 700.000 civili tra donne e bambini, mandati al riparo dai loro padri, mariti, fratelli, figli, compagni...

I nostri copia e incolla del Dipartimento di Stato-CIA sono autentici maestri di un’altra qualità insita nel nuovo giornalismo. Nessuno come loro sa praticare la saggia formula del due pesi e due misure...

Fulvio Grimaldi - https://fulviogrimaldi.blogspot.com/




1 commento:

  1. Commento di SEbastiano Cosenza: "Tra l’altro , è stupefacente il constatare che i nazigolpisti di piazza Maidan, per giustificare la loro pretesa territoriale, facciano riferimento ad uno stato , l’Ukraina , creato ad arte da un bolscevico come il russo Lenin..."

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.