domenica 22 gennaio 2023

Nordio mix

 


Il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha accusato i magistrati e le forze dell’ordine sostenendo che usano manipolarne e strumentalizzarne politicamente le trascrizioni. Non contento, ha apertamente polemizzato alla Camera con la Procura di Palermo, “rea” di aver catturato Matteo Messina Denaro e spiegato di averlo fatto proprio grazie alle intercettazioni. Infine ha addirittura invitato i parlamentari a non rendersi “supini dei pm”, che “vedono la mafia dappertutto”.

Le sue dichiarazioni, contraddizioni, giravolte e bugie, per non parlare delle controriforme giudiziarie e (in)costituzionali in parte minacciate e in parte già avviate, fanno di Nordio un personaggio imbarazzante per una parte della sua stessa maggioranza e soprattutto per ogni cittadino onesto: un soggetto che non può restare un minuto di più al vertice del Ministero della Giustizia.

Ci appelliamo ai presidenti della Repubblica e del Consiglio perché lo inducano immediatamente alle dimissioni e alle opposizioni perché presentino nei suoi confronti una mozione di sfiducia individuale.

Peter Gomez, Antonio Padellaro e Marco Travaglio




Petizione pubblica indetta da Il Fatto Quotidiano:   https://www.change.org/p/il-ministro-della-giustizia-nordio-attacca-i-pm-antimafia-firmiamo-per-cacciarlo-7d9d7636-9c47-42a3-ac84-2a36e24c19c1/psf/promote_or_share

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.