"Il grande reset (o grande ripristino) è una proposta del Forum economico mondiale. Fu presentato congiuntamente a maggio 2020 da Carlo III del Regno Unito, e dal direttore del WEF Klaus Schwab..."
Ed ora eccoci trasvolare al Paese dei Balocchi. Vi entriamo come bambini, ci fanno tanto divertire, ci danno da mangiare tanta biada e granturco OGM (e grilli), ci mozzano il fiato per non alimentare con l'anidride carbonica le piante che ne sono ghiotte ed occupano spazio inutile.
Dopo un po’, dal Paese dei Balocchi, l’Omino di Burro ci fa uscire rinnovati, transumanizzati. Con tanto di orecchie da somaro che stringano tra sé pensierini da somaro (chiedo scusa al nobilissimo animale). Pronti per circhi, pescatori di uomini da far congiungere con intelligenze artificiali.
Altri mercati, ancora, ci attendono. Dopo la predazione di organi per ricchi trapiantati non escluderei quello alimentare della carne umana, fresca o salata (solo per i frequentatori di Davos, per i sopravvissuti, grilli). Non avremo più niente, ma saremo felici. Al punto da rimpiangere il mercato degli schiavi che i nostri buoni accoglitori ONG favoleggiano si svolgerebbe in Libia.
Basta dire che siamo allo Scontro dei Mondi. Esagerando, da eterni provincialotti che guardano agli altri come il popolino imbucato, dietro alle siepi del cafè chantant, guardano i signori con cioccolata e panna. Abbiamo un nostro Huntington in sedicesimo (Samuel Huntington, Clash of Cvilizations), da noi in orbace sotto la maglietta McDonald e in stile memoriale di Predappio su cui svettano, però, le bandiere a stelle e strisce e azzurra con cerchietto di stelle...
Non mi dilungo oltre!
Stralcio di una lettera di Fulvio Grimaldi
.............................
Mio commentino: “Conoscete
sicuramente il detto napoletano "ogni scarrafone è bello a
mamma sua...", siamo alla guerra tra bande, tra i mangiatori di
carne umana ed i respiriani. E la farina di grilli a chi la diamo?
Non c'è da preoccuparsi, ci penserà il nuovo diluvio universale a
far piazza pulita!” (P.D'A.)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.