venerdì 29 aprile 2022

Il governissimo di Draghi invia armi "segrete" all'Ucraina, all'insaputa del Parlamento...



L’Italia  di Draghi si appresta a inviare nuovi armamenti all’Ucraina per il conflitto in corso con la Russia. E questa volta, è probabile che le munizioni militari siano molto più pesanti. Non ci è dato, però, sapere di più: la lista dettagliata degli equipaggiamenti con i quali il governo italiano continua a rispondere alle richieste di Zelensky è infatti secretata non solo all’opinione pubblica ma anche al Parlamento. Proprio come era stato per il primo decreto, che oggi è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Dopo aver partecipato a Ramstein, in Germania, al “Gruppo di Consultazione per il supporto all’Ucraina” organizzato dal Segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Lloyd James Austin, il ministro della Difesa Lorenzo Guerini oggi è stato audito al Copasir, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica, per un aggiornamento sulla situazione in Ucraina e sul nuovo decreto interministeriale inerente l’invio di armi...(Anticipazione de Il Fatto Quotidiano)

"Arrivare a governare una nazione richiede spesso delle caratteristiche personali insolite e a volte perfino patologiche. Può anche essere il coronamento di una vita intera di lotta e di ambizione. Pertanto, molti leader non sono giovani e presentano difetti sia medici che 'funzionali', oltre a quelli comportamentali. Se ogni tanto ci sembra che il mondo sia in mano a dei pazzi, forse una ragione c'è..." (James Hansen)

Biden fuori di testa? Le sue dichiarazioni provano che l'alzheimer lo sta divorando: 1) afferma mentendo spudoratamente che Putin ha mire espansionistiche verso l'Europa. 2) prendendo in giro la stampa mondiale dichiara che non sta facendo la guerra alla Russia ma sta prendendo le difese dell'Ucraina. 3) Annuncia al suo paese lo stanziamento ufficiale di 33 miliardi, ripeto 33 miliardi, in armi pesanti per l'Ucraina. Ma dove ci vuole portare? (R.A.)

"Risposta fulminea di Putin contro chiunque interferisca in Ucraina - Vladimir Putin, in un discorso a San Pietroburgo, ha avvertito: “Se qualcuno intende intervenire negli eventi in corso (in Ucraina) dall’esterno e creare minacce inaccettabili per noi, allora dovrebbe sapere che la nostra risposta a questi attacchi sarà rapida e fulminea. Noi abbiamo tutti gli strumenti per questo, strumenti che nessuno può vantare e noi non ci vanteremo: li useremo se necessario e voglio che tutti lo sappiano” (Notizia di cronaca)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.