Dedicato a chi ancora "crede" al lasciapassare "verde" come presidio sanitario. E pure a chi "crede" che con aprile, o maggio, saremo "tutti liberi": tantissime restrizioni permangono e l'infame tessera è stata prorogata, pur con la revoca dello stato d'emergenza, per (almeno) altri tre anni, ovvero 540+540 gg., e in teoria all'infinito poiché passibile di ripensamenti su delega unica al Ministero della Salute (nel decreto, si parla perfino di possibile divieto di espatrio per i "disertori": una condanna al confino decisa non da una legge applicata dalla magistratura, ma per decisione di un singolo ministro).
Ma intanto già da subito qualcosa cambia: ovviamente in peggio.
In Emilia Romagna -come sempre all'avanguardia- parte un nuovo "esperimento". Ovviamente, "offerto" nella lingua dell'Impero (albionico puro). Ed è normale, se l'implementazione viene "suggerita" da McKinsey... Infatti il governo Draghi ha appaltato alla multinazionale americana, il piano di ricostruzione dell’Italia, con i "McKinseyani" italiani Vittorio Colao, Roberto Speranza e Alessandro Profumo, seguendo un programma che risale almeno al 2014, portando avanti l’agenda internazionale stabilita fin da allora per cui sarebbe stato un ente straniero sovra nazionale a decidere cosa ne sarebbe stato del nostro Paese. (vedi anche: https://visionetv.it/il-
Ed ora si parte con il sistema di credito sociale in salsa "romagnola" (si fa per dire): dal "green pass" allo "smart citizen wallett"
"Il comune di Bologna punta a digitalizzare completamente tutto ciò che concerne il rapporto tra il municipio e il singolo cittadino con il sistema in fase sperimentale dello “smart citizen wallet”, ossia il “portafoglio del cittadino virtuoso”. Scaricando un'applicazione (al momento "facoltativa", come il siero salvifico: un passo per volta...) i cittadini saranno valutati in base all’obbedienza all’amministrazione comunale di turno.
Un precedente ancora più inquietante viene da Fidenza (*), che ha iniziato ad adottare un sistema di meriti e demeriti, con tanto di invito ufficiale alla delazione, usando come cavie gli inquilini delle case popolari. Dal green pass a queste iniziative, si vuole abituare i cittadini ad adottare dei sistemi di controllo e sorveglianza digitali che prefigurano il sistema di credito sociale."
(Enrica Perucchietti - Continua: https://www.youtube.com/watch?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.