Mychajlo Podolyak si aspetta che anche l'Italia fornisca all'Ucraina missili a lungo raggio da usare sul territorio russo: "A proposito di permessi per colpire la Russia in profondità. Penso che verranno forniti. In ogni caso, ci sarà un processo decisionale consensuale, poiché questo sarà un diverso livello di guerra, una diversa fase della guerra, quando ci sarà piena consapevolezza che o la Russia perderà o perderà il diritto internazionale. E questa non è più una questione dell'Ucraina. I Paesi devono capire che la Russia deve perdere, che questo è l’unico modo per proteggersi dalla guerra tra un anno, tre, cinque anni. Chi dovrebbe partecipare al consenso? Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Italia, Francia. Penso che ci siano vicini". Ha detto Podolyak, il più intimo consigliere di zelensky.
Secondo alcuni analisti i democratici di Biden e della Harris sono più prevedibili nelle loro decisioni e finora si sono dimostrati poco propensi a fornire missili a lungo raggio per colpire la Russia sul suo territorio, mentre se venisse eletto Donald Trump, malgrado le sue promesse di pace obbligata, ma alle sue condizioni, ha già detto che se la Russia non accettasse allora lui fornirebbe all'Ucraina le armi più letali per schiacciare la Russia. Tra l'altro, è stato Trump a dare il via libera alla prima fornitura di armi letali all’Ucraina. Da ciò si intuisce come -sotto sotto- l'ascesa di Trump pone risvolti imprevedibili per la Russia.
E d'altronde lo stesso Putin, magari scherzando, lo ha detto: "La Harris è il “candidato russo” alle elezioni presidenziali americane. Dissi che il nostro preferito, per così dire, era l’attuale presidente, il signor Biden. Lui è stato rimosso dalla corsa, ma ha raccomandato a tutti i suoi sostenitori di sostenere la signora Harris. Quindi faremo lo stesso, la sosterremo. Questo in primo luogo e in secondo luogo, lei ride in modo così espressivo e contagioso che significa che per lei va tutto bene. Mentre Trump ha introdotto contro la Russia tante restrizioni e sanzioni come nessun presidente aveva mai introdotto prima. E se la signora Harris sta bene, forse si asterrà da azioni di questo tipo”, ha detto Vladimir Putin all’Eastern Economic Forum.
(Notizie da varie fonti rielaborate da P.D'A.)
Video collegato: A Poltava i russi hanno
ucciso con un bombardamento mirato molti istruttori della Nato,
svedesi in primo luogo, in procinto di addestrare gli ucraini. Oramai
la Nato si muove direttamente sullo scenario di guerra contro la
Russia. Quanto potrà reggere ancora questo fragile equilibrio? Ne
parlano a "Dietro il Sipario" Stefano Orsi, Roberto
Quaglia e Andrea Lucidi:
https://www.youtube.com/watch?v=xrjTo2HiY4g&list=PLEIfbcrxLG6cj0Tqk0GCH5a-j8OIdZOr0&index=1
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.