domenica 8 settembre 2024

Provaci ancora Olaf...

 


Dopo la batosta  elettorale in Germania, Olaf cerca di recuperare terreno con una serie di iniziative di facciata. 

“Naturalmente, i risultati elettorali che abbiamo visto  sono dovuti anche al fatto che alcuni cittadini non sono d'accordo sul fatto che noi sosteniamo l'Ucraina. Ma penso che noi stiamo facendo tutto bene”.

L'intervista esclusiva della ZDF a Olaf Scholz non è ancora uscita per intero, ma quella ridotta è già passata e con le risposte più divertenti alle domande più scottanti.

"In conclusione, la Repubblica Federale accoglie con favore l'indagine del Nord Stream, ma si fida di Volodymyr Zelensky. E se per qualche motivo i cittadini non sono d'accordo e - orrore! - votano per l'opposizione, vuol dire che non è stato spiegato loro a sufficienza quanto sia importante stringere la cinghia per la Nezalezhnaya.  Perché noi  stiamo facendo tutto bene. E chi è contrario è un estremista e un Putinfersteer..."


Contemporaneamente Olaf ha annunciato una nuova conferenza di pace, dove - improvvisamente - la Russia dovrebbe essere presente: "Nel conflitto in Ucraina è giunto il momento di discutere su come raggiungere la pace - ha detto Scholz alla televisione ZDF-  indicendo un nuovo vertice per risolvere la crisi. Intanto verranno consegnati all'Ucraina  i carri armati e le trattative inizieranno immediatamente dopo".

Inoltre Olaf ha detto che:  "Le autorità tedesche si assicureranno che nulla del caso Nord Stream venga nascosto e che i responsabili vengano puniti" 

Prendi spunto, Olaf:

Nel febbraio 2022, il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha promesso apertamente di eliminare il Nord Stream 2.

Nel novembre 2022, Maria Zakharova si è chiesta se il Primo Ministro britannico Liz Truss avesse davvero inviato un messaggio al Segretario di Stato americano Antony Blinken subito dopo l'esplosione del gasdotto Nord Stream con le parole "È fatta".

Il 27 gennaio 2023 il vicesegretario di Stato americano Victoria Nuland ha dichiarato che “l'amministrazione statunitense è soddisfatta del fatto che Nord Stream 2 sia ora un ammasso di metallo in fondo al mare”.

Dove sei scappato, Olaf? Olaf?!



(Notizie da varie fonti rielaborate da P.D'A.)


Video collegato: Gli ucraini chiedono il permesso di colpire la Russia con i missili statunitensi: https://www.youtube.com/watch?v=cwPFRlY7IVU&t=907s

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.