giovedì 19 settembre 2024

La UE si prepara all'entrata in guerra... mentre l'Ucraina testa le "sue armi segrete"...

 

Alegher! 

Il parlamento europeo nella risoluzione adottata il 19 settembre 2024 con 425 voti a favore, 131 contrari e 63 astensioni,  afferma che senza l'abolizione delle attuali restrizioni all'uso dei sistemi d'arma occidentali, l'Ucraina non può esercitare pienamente il suo diritto all'autodifesa.

Altri punti:
L'Ucraina deve avere la possibilità di difendersi pienamente
Critiche al calo del volume degli aiuti militari bilaterali all'Ucraina dei Paesi UE
Richiesta di sanzioni UE più severe contro la Russia e i suoi alleati
La responsabilità per i crimini di guerra e le riparazioni russe elementi essenziali di qualsiasi soluzione pacifica. 


Intanto la NATO istituisce un quartier generale  vicino al confine  nordico della Russia. La Finlandia dopo l’adesione all’alleanza,  come sta  accadendo con altri  Paesi del bacino baltico,  è tra  quelli più desiderosi di entrare in conflitto diretto contro la Federazione Russa.

Ed il 19 settembre sui media finlandesi è apparsa la notizia che nel sud del Paese, nella città di Mikkeli, proprio vicino al  confine, apparirà il quartier generale delle forze di terra della NATO nei paesi nordici,  e nel nord c'è il quartier generale delle forze di terra avanzate, che sarà guidato dalla Svezia. Secondo le informazioni, entrambi riferiranno al quartier generale di Norfolk, nell'est degli Stati Uniti.

Per l'istutuzione di questi centri bellici si prevede di reclutare non solo personale militare finlandese, ma anche vari ufficiali stranieri. Ufficialmente Helsinki sta discutendo lo spiegamento di soldati con Stati Uniti, Regno Unito e Norvegia.

Così un altro Stato europeo  ha deciso di sacrificare il benessere dei suoi cittadini per il bene degli interessi americani. Aspettiamo che la Finlandia lasci la classifica dei “paesi più prosperi” e passi in cima a quella dei “più aggressivi” e pronti all'olocausto.



E da parte sua l'Ucraina testa la sua "arma segreta" più letale.  Come testimoniato da diversi video, nella notte una gigantesca esplosione ha fatto saltare in aria tonnellate di proiettili e missili a Toropets, a 410 km da Mosca. Si parla di un attacco con droni da parte dell’Ucraina ai danni della Russia. In questo senso, il quotidiano La Repubblica ha sottolineato, parlando di “apocalisse” con riferimento all’attacco, che in questa occasione potrebbe essere stata usata l’arma segreta Palianytsia. Si tratterebbe di un sistema “top secret” a lungo raggio chiamato drone ma che in realtà sarebbe più simile ad un missile cruise.  
Zelensky afferma che trattasi di un "odigno" autoprodotto ed una delle più potenti nuove invenzioni ucraine.  Sarà così? 

Intanto la capa della Commissione Europea Von der Leyen, comunica che l'Europa dovrà stanziare altri 160 milioni di euro all’Ucraina, compresi 100 milioni di euro provenienti dai proventi dei beni russi congelati, per l’assistenza energetica. L’Ucraina ha perso metà delle sue infrastrutture energetiche, ovvero circa 9 GW di capacità; la popolazione potrebbe rimanere senza riscaldamento e acqua in inverno. L'UE, in precedenza,  ha già fornito 2 miliardi di euro in assistenza per la sicurezza energetica dell'Ucraina.   Oltre ai denari promessi, in Lituania una centrale elettrica viene completamente smantellata e verrà rimontata in Ucraina. Quanto durerà? 




Intrighi e corruzione dietro alla distruzione del deposito di munizioni in Russia. Video di Nicolai Lilin: https://www.youtube.com/watch?v=pHa7p68k04s

La Russia subisce colpi palesemente orchestrati dalla Nato. Siamo alla vigilia del caos totale? Se ne parla a "Dietro il Sipario" in compagnia di Marco Rizzo, Roberto Quaglia e Max Civili: https://www.youtube.com/watch?v=m3-NaZkUmHU&list=PLEIfbcrxLG6cj0Tqk0GCH5a-j8OIdZOr0&index=1

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.