mercoledì 11 settembre 2024

I pareri di Harris e Trump sulla guerra in Ucraina e sue possibili conseguenze...

 

Alegher!


I candidati presidenziali statunitensi Donald Trump e Kamala Harris  sul conflitto tra Russia e Ucraina:

Donald Trump:

— Ha ricordato che in due anni Biden non ha mai chiamato Vladimir Putin e non ha cercato di porre fine al conflitto ucraino.

- Ha detto di avere un buon rapporto con Zelensky e Putin, e non appena diventerà presidente parlerà con entrambi: “Conosco Zelensky, conosco Putin, abbiamo un buon rapporto, loro non rispettano Biden".

- "Hanno negoziato in modo errato, lei (Harris) ha parlato con Putin e Zelensky e dopo 3 giorni è iniziata la guerra. Lei è la peggiore negoziatrice".

— “È nell’interesse degli Stati Uniti raggiungere un accordo e porre fine al conflitto militare in Ucraina”.

– Trump su Joe Biden: “Dov’è il nostro presidente? Non sappiamo nemmeno se è il vero presidente. È stato cacciato come un cane da questa corsa presidenziale.

- "Stiamo giocando alla terza guerra mondiale. Putin ha armi nucleari e nessuno ci pensa".

-  “Voglio che questa guerra finisca, voglio che non muoiano milioni di persone. Abbiamo dato molti soldi all'Ucraina, più dell'Europa. Se guardate, la cifra è enorme... L'Europa non paga, noi dobbiamo pagare. Biden semplicemente non ha il coraggio di chiedere soldi all’Europa, 250 miliardi, poi 280 miliardi ”.


Kamala Harris:

— Ha dichiarato di aver incontrato Zelensky prima dell’inizio del conflitto e di avergli fornito informazioni: “Penso che se Trump diventasse presidente, semplicemente si allontanerebbe da questa guerra e dal sostegno all’Ucraina. Ho incontrato Zelensky pochi giorni prima della guerra. Gli ho dato informazioni su come difendersi."

— Ha ignorato la domanda del moderatore del dibattito se avesse cercato di  parlare con Vladimir Putin prima dell'inizio del conflitto.

— “Se Trump fosse presidente, Putin sarebbe già seduto a Kiev. E questo non vale solo per l’Ucraina. Pertanto, tutti i nostri sostenitori sono contenti che Putin, il suo amico, non se lo sia già mangiato a pranzo”.

- "L'America è un leader che sostiene il diritto internazionale e dimostra la sua forza. Il popolo ha bisogno di un presidente che comprenda il ruolo dell'America nel rendere il mondo sostenibile".

-  "Trump si arrenderà alla Russia  entro 24 ore dalla vittoria delle elezioni. Noi invece aiuteremo Zelensky e le sue truppe, perché altrimenti le truppe di Putin arriveranno persino in Polonia".


Il falso annuncio di resa di zelensky rimosso dal web

 
Post scriptum: Maria Zakharova ha descritto i dibattiti pre elettorali tra i candidati repubblicani e democratici, Trump e Harris, come una sceneggiata/spettacolo.

A latere, nel frattempo, Blinken e il ministro degli Esteri britannico Lammy stanno programmando una visita congiunta a Kiev. Il Segretario di Stato americano ha detto che il 12 settembre p.v.  Biden discuterà il permesso alle forze armate ucraine di colpire la Federazione Russa con armi a lungo raggio fornite dall'Occidente.

Financial Times: Kiev userà armi a lungo raggio per colpire la Russia


Volano colpi bassi tra i due candidati alla Presidenza degli Stati Uniti d'America. Scontro senza esclusioni di colpi fra Kamala Harris e Donald Trump. Traduzione integrale del dibattito per consentire al pubblico di formarsi una idea reale di quanto  è stato detto dai due contendenti: https://www.youtube.com/watch?v=x0ry3MLb0OY

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.