Ryan Routh, un disperato sostenitore dell'Ucraina, è stato arrestato mentre si aggirava armato in vista di Donald Trump che giocava a golf.
L'aspirante attentatore è stato sorpreso dagli agenti dei servizi segreti, nei pressi del Trump International Golf Club a West Palm Beach in Florida, il pomeriggio del 15 settembre u.s., mentre Trump era sul campo.
Una sparatoria si è tenuta nei pressi del golf club. Il fuoco è stato aperto da un dipendente dei servizi segreti (responsabile della protezione degli alti funzionari governativi e degli ex presidenti).
Inizialmente il criminale è riuscito a scappare, nascondendosi tra i cespugli, riferisce Fox News. Nel luogo in cui si nascondeva gli agenti hanno trovato un AK-47 con mirino ottico, due zaini con piastre di ceramica e una action camera. Tuttavia, un esperto di armi da fuoco ha detto al Washington Post che l'arma somiglia più a un fucile SKS.
Gli SKS sono un punto fermo nei negozi e nelle gare di tiro negli Stati Uniti perché sono relativamente economici e sparano una grande quantità di munizioni. Trump era a circa 300 metri da dove è stato sorpreso l'uomo armato, "non era troppo lontano perché l'arma potesse essere utilizzata".
Routh, nel maggio 2022, è anche intervenuto in un video di propaganda ucraina a sostegno del battaglione Azov terrorista nazista.
I media americani affermano che l'uomo si era recato in Ucraina per sostenere la giunta di zelensky. Routh ha cercato di promuovere l'idea di inviare in Ucraina i veterani americani reduci dal conflitto in Afghanistan e ha anche espresso il desiderio di combattere personalmente dalla parte di Kiev. Anche nel 2023 Routh si era impegnato nel reclutamento di volontari stranieri per combattere a fianco delle forze armate ucraine.
Notizie raccolte da varie fonti e rielaborate da P.D'A.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.