venerdì 24 marzo 2023

Schlein mostra la sua vera faccia...

 


Anche per i media amici, Schlein "svicola" su spese militari al/oltre 2% del PIL," - Armi? tema per lei molto scivoloso". 

Elly Schlein ha incontrato a Bruxelles i partiti (pseudo) socialisti europei e il segretario della NATO presente al vertice.


Nei 17 minuti in cui Schlein ha risposto ai giornalisti le è stato chiesto delle spese militari ed ha fatto finta di non sentire la domanda. Quando poi lo stesso giornalista le ha detto "visto che non risponde sulle armi posso farle una domanda sul commercio?" ha avuto l'ardire di dire di "aver già risposto". 

Ma sulle ambigue dichiarazioni e sui silenzi della segretaria del PD hanno idee diverse anche i media suoi amici.

Per Avvenire:
"SVICOLA  sul quesito su cosa farà il Pd davanti all'impegno NATO sull'aumento di spese militari"

Per Repubblica:  "L'incontro di Bruxelles doveva servire  a "rassicurare gli alleati sulla posizione del nuovo Pd sull'Ucraina", Schlein ha garantito che "dovrà continuare il supporto a Kiev contro la criminale invasione della Russia..."

E persino l'amico del cuore, Il Manifesto,  scrive: "Silenzio assenso sulla richiesta di Stoltemberg di portare le spese militari anche oltre il 2% del PIL. Alle domande dei cronisti ha risposto ribadendo il "supporto convinto" all'Ucraina.

Esattamente come la compagna di lotta e di governo,  Giorgia Meloni:


Ringrazio quindi il Fattoquotidiano per aver  aperto la prima pagina così: "UE, Schlein cerca la sinistra. Ma trova il compagno NATO"




Dal Controcanto di Visione TV: "Il capo della Nato mette in riga i dirigenti europei dettando l'unica linea dichiarata possibile: guerra ad oltranza alla Russia. Solo Il Fatto Quotidiano prova a contestare l'arroganza di Stoltenberg... - Continua: https://www.youtube.com/watch?v=iuw1qC3_z0A

(Notizie raccolte da Marco Palombo e Paolo D'Arpini)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.