martedì 7 marzo 2023

Huwara. Pogrom sionista... in stile nazista



"I soldati israeliani sono ancora appostati sui tetti degli edifici, gli stessi soldati che non avevano fatto nulla per impedire a centinaia di coloni di scatenarsi nella città di Huwara, situata alla periferia di Nablus.


Il formidabile Huwara Bypass, attualmente in costruzione, sarà presto completato e i coloni non avranno più bisogno di attraversare la città, se non per compiere i pogrom. 


Huwara è un bersaglio conveniente per i violenti coloni che risiedono negli insediamenti sulla montagna: di tanto in tanto i coloni scendono, bruciano, distruggono, a volte uccidono e se ne vanno. Le case situate nella parte settentrionale della città, vicino alle strade che portano agli insediamenti di Itamar e Yitzhar, sono le più soggette ad attacchi.


Il 26 febbraio i coloni si sono scatenati qui per cinque ore di fila, vandalizzando le case e le attività commerciali dei residenti. Quando ti ritrovi a Huwara la mattina dopo, è impossibile non chiedersi come 400 coloni siano riusciti a prendere d’assalto la città per così tante ore senza che nessuno li fermasse o proteggesse gli abitanti – a meno che l’esercito non volesse che questa furia avesse luogo. 


Quando sei a Huwara la mattina dopo, è anche impossibile non immaginare cosa sarebbe successo se 400 palestinesi avessero attaccato gli insediamenti di Yitzhar, sulla montagna, o Givat Ronen, Har Bracha e Itamar, dando fuoco alle case e alle auto dei loro abitanti per vendetta. Dopotutto, anche il sangue ribolle a Huwara."


Alcuni capoversi dell’articolo di Gideon Levi che trovate integralmente all'indirizzo:

https://www.controinformazione.info/shock-rabbia-e-disperazione-a-huwara-allindomani-del-pogrom-dei-coloni/




fonte: Haaretz via Tlaxcala

Traduzione: Gerard Trousson

Pogrom Cisgiordania Palestina





Notizia collegata recentissima:



Cisgiordania, operazione esercito israeliano a Jenin: 6 palestinesi uccisi.

Lo Stato ebraico ha lanciato un'operazione  in campo profughi, allo scopo di arrestare i sospetti coinvolti nell'uccisione di due fratelli israeliani ad Huwara. 

(ANSAmed) - TEL AVIV, 7 MAR - E' salito a 6 il numero dei palestinesi uccisi a Jenin durante un'operazione  dell'esercito israeliano. Lo ha detto il Ministero della Sanità palestinese, citato dalla Wafa.


Cosi scrisse Eistein nel 1948 al capo dei sostenitori di Israele negli USA: “Egregio Signore, quando una catastrofe reale e definitiva si abbatterà su di noi in Palestina, i primi responsabili saranno i britannici e i secondi responsabili saranno le Organizzazioni Terroriste cresciute fra le nostre stesse fila. Non ho intenzione di incontrare nessuno collegato a questa gente fuorviata e criminale. (Albert Einstein)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.