sabato 25 marzo 2023

Non solo Ucraina... Notizie di scontri anche in Siria




Il Segretario alla Difesa, Lloyd Austin, ha detto di aver autorizzato "attacchi aerei di precisione nella Siria orientale" in risposta al raid nell'Est del Paese e che l'intelligence statunitense "valuta che il drone sia di origine iraniana" (AGI)

"E’ salito a 19 il bilancio del morti di un bombardamento aereo effettuato dalle forze  a guida statunitense su Deir ez-Zor, nella Siria orientale. Secondo Sohr,  tra i morti vi sono tre membri delle forze militari siriane, mentre gli altri erano combattenti filo-iraniani." (Agenzia Nova)
▪️
Biden ha dato l'ordine di attaccare obiettivi in ​​Siria associati alle forze iraniane in relazione all'attacco a mezzo drone  sulle basi statunitensi in Siria.

Il Centro consultivo iraniano nella RAS ha rilasciato una dichiarazione di risposta:
"Avvertiamo il nemico nordamericano: abbiamo il vantaggio e abbiamo la capacità di rispondere se le nostre installazioni e forze in Siria vengono attaccate", afferma la dichiarazione.

▪️Prima di allora, due dozzine di missili e droni hanno inferto un duro colpo alle basi statunitensi nella RAS, con il bombardamento della base di Conaco.

▪️Sono apparse informazioni non verificate anche su scontri tra l'esercito russo ed i nordamericani ad Abu Kamal.

Le milizie iraniane hanno evacuato i posti di blocco nelle aree di Abu Kamal e Mayadeen a est di Deir ez-Zor.




1 commento:

  1. In un colloquio telefonico, tenuto il 25 marzo 2023, tra Vladimir Putin e Recep Tayyip Erdogan, si è toccato il problema siriano. È stata sottolineata l'importanza di proseguire il processo di normalizzazione delle relazioni turco-siriane. Il presidente della Turchia ha notato in particolare a questo proposito il ruolo di mediazione costruttiva della Russia."

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.