Una rivolta è in corso in Francia, mobilitazioni e proteste sono in corso anche in Grecia, in Germania, in Gran Bretagna, in Italia e negli altri paesi imperialisti, compresi gli USA, il capofila del sistema imperialista mondiale, e persino nello Stato di Israele, dove le autorità sioniste faticano ad ottenere se non il sostegno almeno la rassegnazione delle masse israeliane stesse.
Sono tutte manifestazioni, le più evidenti ma non le sole, dell’insofferenza del popolo per il corso disastroso delle cose, del distacco tra esse e le autorità, i partiti e gli esponenti delle classi dominanti che impongono tale corso.
Indicano che siamo in una situazione di generale instabilità dei regimi politici e della finanza imperialista, in ogni Paese e a livello internazionale, che siamo in una situazione di rivolgimenti e foriera di grandi trasformazioni: siamo in una situazione rivoluzionaria in sviluppo.
La spirale distruttiva di guerra, miseria e devastazione ambientale in cui ha sprofondano il mondo è il “meglio” che la politica "liberista e guerrafondaia" è riuscita a fare da quando ha preso in mano il dominio del mondo.
Ora viviamo da una parte le rivolte e mobilitazioni in corso e dall’altra la "pandemia", la guerra in Ucraina ed in altre parti del mondo, il disastro ambientale, il carovita...
In Italia assistiamo all’installazione di un governo di scimmiottatori del fascismo, solo un po’ ripuliti, che suscitano in numerosi compagni la sensazione e l’idea che “adesso ci sono le condizioni per un cambiamento”, li spingono a scuotersi di dosso la demoralizzazione dovuta alla sconfitta che noi socialisti e comunisti abbiamo subito nel secolo scorso e li spingono a dedicarsi con maggiore energia e passione a promuovere la presa di coscienza popolare...
Stralcio di un messaggio del Nuovo Partito Comunista Italiano
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.