mercoledì 28 dicembre 2022

L'Italia piange e l'Ucraina ride... (grazie agli aiuti di meloni)


Mentre gli italiani piangono gli ucraini ridono...

...zelensky, dopo i pesanti  regali di Natale ricevuti dal compare biden,  si prepara ai botti di capodanno con gli aiuti promessi dalla cobelliggerante Meloni, esulta alla lieta notizia ricevuta telefonicamnete  dall'Italia e ringrazia: "...lodo lo stanziamento del governo italiano di ulteriori 10 milioni di euro in aiuti. Meloni mi ha informato che si sta valutando anche la questione della fornitura di sistemi di difesa aerea a protezione dei cieli ucraini...".

Meloni in una telefonata al capataz ucraino ha rinnovato "il pieno sostegno del governo italiano a Kiev in ambito politico, militare, economico e umanitario..." (sic). Meloni poi ha confermato la sua intenzione di recarsi a Kiev (in visita di cortesia o in trasferimento permanente?) e ha invitato il presidente zelensky a venire  a Roma (in caso di fuga o per incassare altri aiuti?). 

Ma non tutti hanno un filarino con zelesky. Andrew Milburn, colonnello dei marines in pensione, a capo dell'esercito di mercenari Mozart impegnato in Ucraina, dove ha trascorso mesi ad addestrare soldati, si lascia andare a considerazioni poco lusinghiere sul Paese: "L'Ucraina è una "società corrotta e fottuta", gestita da "persone fuori di testa". I soldati ucraini "uccidono quelli che si sono arresi" e commettono "atrocità": https://www.facebook.com/castronovi/videos/697568825071874 (via Max Blumenthal)

Paolo D'Arpini






Promesse elettorali disattese


Il nuovo pacchetto di aiuti militari degli USA all’Ucraina - Parla Nicolai Lilin:  https://www.youtube.com/watch?v=ql-q8kLklAE



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.