giovedì 22 dicembre 2022

Il caporale zelensky vince la lotteria di Natale a Washington...



Il caporale zelensky vola a Washington per ricevere i "regali"di Biden in versione Babbo Natale. Esulta il Corriere della Sera per la grande prova di coraggio di questo "eroe" moderno. Anche La Repubblica spinge il padrone americano a riempire di armi Kiev, spacciando una inutile carneficina per una prova di resistenza in difesa dei valori di libertà.

Video collegato: https://www.youtube.com/watch?v=IwbTFO_XGsk



Congresso Usa.  21 dicembre 2022: Applausi e bandiere per l'eroico caporale zelensky - Alla destra dell'Eroe, Blinken si stropiccia le mani, a sinistra un mascherato regge il Trogolo. Dietro Kamala e Nancy sostengono il Sacro Cencio. Sotto la plebe plaude.

In queste occasioni, ogni particolare ha un senso...

2 commenti:

  1. Commento di Marco Palombo: "“Il passaggio più rilevante della visita a Washington del presidente ucraino Volodymyr Zelensky non l’ha offerto il diretto interessato, bensì il suo ospite Joe Biden. Nella conferenza stampa congiunta, alla domanda «perché non date all’Ucraina tutte le armi che chiede?», il presidente statunitense ha risposto: perché «potremmo spaccare la Nato e l’Unione Europea». Secondo Limes il senso di quanto dichiarato da Biden sarebbe: “Abbiamo un impero europeo da gestire, i nostri alleati non intendono provocare oltremodo Mosca e la nostra sfera d’influenza non reggerebbe una guerra vera alla Russia...". Io leggo queste parole come l'ammissione che l'Europa ha interessi diversi dagli USA e che la guerra in Ucraina danneggia solo il vecchio continente. Ne siamo convinti in moltissimi in Italia, ma questa tesi non appare nel dibattito mediatico e politico...”

    RispondiElimina
  2. Tucker Carlson: Where does Zelenskyy get off talking to us like this? - “Fox News host Tucker Carlson reacts to Ukrainian President Zelenskyy's address to Congress: https://www.youtube.com/watch?v=M9OAj-WcK44

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.