giovedì 29 dicembre 2022

Lavrov: "Questa è la fine della storia"...



"L'Occidente non detterà più le regole dell'economia mondiale"

"Il presidente russo Putin ha ripetutamente espresso la sua valutazione su ciò che sta accadendo nel modo più dettagliato. Ha delineato la linea della Federazione Russa in un momento in cui l’”Occidente collettivo” si è completamente screditato come partner nei negoziati e, soprattutto, nell’attuazione di quanto si ottiene tramite accordi politici o legali.

Trent’anni fa, Francis Fukuyama disse che era arrivata la “fine della storia”. Con questo intendeva il dominio completo dell’ideologia liberale, della democrazia, dello stile di vita e la scomparsa del sistema mondiale in competizione, il socialismo. Dopo un po’, è stato deriso. Cominciarono a dire quanto si sbagliasse, che non si dovevano fare previsioni categoriche.

Se andiamo a vedere la politica attuale dell’amministrazione Biden, vogliono esattamente questo, in modo che la “fine della storia” avvenga non solo nelle opere di analisti politici, politologi e ricercatori, ma nella vita reale. Tutto ciò che ora vediamo in Europa (nel suo senso più ampio) e in altri continenti, dove i “messaggeri” americani chiedono che ogni Stato prenda una posizione anti-russa, aderisca alle sanzioni e non comunichi con i rappresentanti russi, questo è tutto un riflesso di un tentativo di stabilire una “fine della storia”, il dominio definitivo e irreversibile del cosiddetto “miliardo d’oro”. Il presidente russo Putin ne ha parlato più di una volta"...

Sergej Viktorovič Lavrov


Con le buone o con le cattive, il vostro dominio imperiale si chiude qua. Ya basta!
https://www.youtube.com/watch?v=T1xkUWx7FPU



Ultime dichiarazioni di Lavrov sulla fine della guerra in Ucraina: "Certo, vogliamo porre fine al più presto a questa guerra, che l'Occidente stava preparando e, di conseguenza, ha scatenato contro di noi attraverso l'Ucraina. Ma la priorità per noi sono le vite dei soldati, le vite dei civili che rimangono nella zona di combattimento. Siamo un popolo paziente e difenderemo i nostri compatrioti, i nostri cittadini e le terre che sono state russe per secoli, sulla base di queste priorità." https://www.facebook.com/1667554708/videos/516431383797803

1 commento:

  1. Commento di J.E.: “Secondo il ministro degli esteri russo Lavrov il Pentagono starebbe accarezzando l'idea di assassinare il Presidente Putin...”

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.